Brutte notizie per il Napoli dalla sosta nazionali, si infortuna Khvicha Kvaratskhelia: i tempi di recupero e quante partite salta il calciatore georgiano
La stagione del Napoli era iniziata molto male, con una sconfitta per 3-0 subita dal Verona alla prima giornata di Serie A. La formazione campana si è poi ripresa, ritrovando la via della vittoria alla seconda ed alla terza giornata. Un avvio tutto sommato positivo, anche se nell'ultimo turno sappiamo benissimo come è arrivata la vittoria contro il Parma.
Per non arrivare impreparato all'asta o agli scambi, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Adesso però, Conte si troverà costretto a ricominciare dalla quarta giornata senza una pedina fondamentale: Khvicha Kvaratskhelia. Nell'ultimo match della Georgia, quello contro l'Albania valido per i gironi di Nations League, la stella dei campani è stata costretta ad abbandonare il terreno di gioco con 15 minuti di anticipo a causa di un problema di natura fisica. A causare l'uscita dal campo è stata una forte botta ricevuta.
Al momento non si sa ancora nulla circa le sue reali condizioni, dato che ormai la sosta è finita, il calciatore farà adesso rientro in Italia e si sottoporrà a Napoli stesso alle visite mediche di rito, utili a chiarire entità dell'infortunio ed eventuali tempi di recupero. La sensazione è però che, almeno per la gara contro il Cagliari, dovrebbe rimanere fuori. Ma le sue condizioni non dovrebbero essere nulla di troppo preoccupante, con la sua presenza che dovrebbe essere garantita per la giornata numero cinque, nella quale il Napoli sfiderà la Juventus. Match nel quale la presenza del georgiano potrebbe fare la differenza.
Le parole del Commissario Tecnico della Georgia sulle condizioni di Kvaratskhelia
Al termine del match, è stato lo stesso Commissario Tecnico georgiano a spiegare le condizioni di Kvara: “Kvara ha giocato con forti dolori. Voleva restare in campo più a lungo possibile. Khvicha è un grande giocatore di squadra. Negli ultimi 15-20 minuti avevamo bisogno di più movimento, quindi ho inserito Davitashvili che ha fatto molto bene“.
Tutti i fantallenatori che lo hanno preso al fantacalcio sono dunque in ansia. Al momento, potrebbe saltare solo la gara contro il Cagliari. Meglio però attenzionare il sito del Napoli, in attesa di maggiori info circa le condizioni del talento georgiano.