Tutto quello che c'è da sapere su Napoli-Juventus, match valido per la 21^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Poteva essere una sfida dal sapore di scudetto, invece Napoli-Juventus sarà una sfida tra squadre che non lottano per lo stesso obiettivo. Il Napoli è alla ricerca della vittoria in campionato dopo la qualificazione in Coppa Italia, mentre la Juventus dovrà difendere il vantaggio di quattro punti accumulati sull'Inter. Tutto quello che c'è da sapere sul match tra partenopei e bianconeri.
Come arriva il Napoli
I partenopei hanno ritrovato entusiasmo dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio che ha aperto le porte alla qualificazione in semifinale. Il bilancio in campionato rimane disastroso, con una striscia aperta di 3 sconfitte consecutive durante la gestione Gattuso, ma il feeling all'interno del gruppo e con l'ambiente sembra gradualmente rinsaldarsi.
Come arriva la Juventus
I bianconeri dopo la vittoria contro il Parma hanno scavato il primo solco della stagione, portandosi a 4 lunghezze di vantaggio nei confronti dell'Inter. Per la squadra di Sarri, che ritroverà il San Paolo dopo gli anni da tecnico azzurro, è arrivata in settimana anche la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia dopo il successo per 3-1 contro la Roma.
Orario Napoli-Juventus e dove vederla in tv
La sfida tra Napoli e Juventus si giocherà domenica 26 gennaio 2020 alle ore 20:45. Il match del San Paolo sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso le piattaforme SkyGo e Now TV.
Probabili formazioni Napoli-Juventus
Mister Gattuso spera di recuperare almeno uno degli infortunati, ma Koulibaly e Mertens sembrano ancora lontani dalla perfetta condizioni. Difficile anche il rientro tra i titolari di Allan, con il brasiliano che rimane tallonato da Lobotka, in campo per appena 21 minuti in Coppa Italia. Mario Rui rientra sull'out sinistro, con Di Lorenzo ancora confermato al centro. In casa bianconera Ronaldo punta a confermarsi in avanti nonostante l'impegno in Coppa Italia infrasettimanale, al suo fianco favorito Dybala con Ramsey trequartista. Cuadrado sarà impiegato a destra, vista anche l'indisponibilità di Danilo.
Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Precedenti Napoli-Juventus
Nelle 73 sfide disputate fino ad ora in terra campana le due compagini si equivalgono per numero di successi con 23 vittorie a testa. Più numerosi i pareggi, con 27 segni X all'ombra del Vesuvio.
I consigli per il fantacalcio
Insigne si sta caricando sulle spalle la squadra in un momento difficile e, anche se i bonus non lo stanno premiando in campionato, va schierato. Milik ha invece rallentato nella sua produzione offensiva e può essere lasciato a riposo contro la coppia Bonucci–De Ligt, se avete alternative di livello. Pjanic può sfruttare l'adattamento in cabina di regia di uno tra Demme e Lobotka così come lo scarso momento di forma di Fabian Ruiz. Occhio a Manolas e Di Lorenzo, adattato centrale, contro gli ovviamente schierabili Ronaldo e Dybala.