
Nel match del sabato alle 18 valevole per la 16ª giornata di Serie A il Napoli è finalmente tornato alla vittoria al Maradona dopo oltre due mesi e mezzo, superando l'ostacolo Cagliari per 2-1 grazie a un super Osimhen (gol e assist per Kvaratskhelia). Un successo fondamentale per i partenopei sia per sfatare il tabù Maradona che per ritrovare continuità, con i partenopei tornati a vincere due match di fila per la prima volta da quasi due mesi. L'approdo di Mazzarri sulla panchina degli azzurri sembra aver risollevato il morale dell'ambiente, ma anche ridisegnato alcune gerarchie in ottica fantacalcio: in difesa, infatti, il Napoli potrebbe aver trovato un nuovo titolare.
Napoli, Natan rischia il posto: sarà Juan Jesus il titolare in difesa?
Gli infortuni accusati da Olivera (ritorno in campo previsto nel 2024) e Mario Rui (che si è rivisto per la prima volta ieri, firmando anche l'assist per l'1-0 di Osimhen) ha fatto nascere un'emergenza in casa Napoli, che nelle ultime uscite è sceso in campo utilizzando Natan nel ruolo di terzino sinistro adattato, con Juan Jesus ad affiancare Rrahmani al centro della difesa.
Il pieno recupero di Mario Rui porta ora Walter Mazzarri a effettuare una scelta tra i due brasiliani, con il terzino portoghese certo di un posto a sinistra almeno fino al ritorno di Olivera. Un indizio in merito potrebbe essere arrivato dalle ultime due gare in campionato: in entrambi i casi, infatti, Natan ha lasciato il posto a un terzino di ruolo nel secondo tempo – Zanoli contro la Juventus al minuto 72 e Mario Rui contro il Cagliari all'ora di gioco – con Juan Jesus tenuto in campo per tutta la durata del match. Come comportarsi con Natan al fantacalcio? Difficile ad oggi sapere cosa passa nella testa di Mazzarri, ma il brasiliano non è più certo di un posto in difesa. Se siete a corto di titolari in difesa e non avete Juan Jesus in rosa è dunque consigliato correre ai ripari.
