Si ferma per infortunio l'attaccante del Napoli Victor Osimhen, stop più grave del previsto: quando rientra e quante partite salta
Non arrivano delle belle notizie dall'infermeria per il Napoli. Dopo l'infortunio rimediato in nazionale, sono arrivati gli esiti degli esami strumentali ai quali si è sottoposto Victor Osimhem, e l'esito è più grave del previsto. Non un momento semplicissimo per l'attaccante nigeriano, con anche i problemi che sta vivendo a livello familiare (ecco perché ha fatto arrestare la sorella ed il cognato in Nigeria).
Come si legge in una nota apparsa sul sito ufficiale del club campano, Osimhen ha riportato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Un infortunio più grave del previsto per l'attaccante, che potrebbe stare fuori circa una 40ina di giorni, saltando diverse partite. Il suo rientro dovrebbe essere previsto dopo la prossima sosta di novembre, rientro che per la Serie A è in programma il 25 novembre prossimo.
🎟 Napoli vs Milan
🗓 29/10 h.20:45
⚽ Al via la Fase 1 di vendita riservata ai possessori di Fidelity Card
💙 Ti aspettiamo al Maradona👉 Qui i biglietti: https://t.co/Py3LKyYdI6 pic.twitter.com/8v7UE80CDS
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 16, 2023
Oltre a saltare la prossima gara del rientro contro il Verona, Osimhen sarà out anche per la terza giornata dei gironi di Champions League contro l'Union Berlino. Poi, a ruota, salterà anche il Milan, la Salernitana e l'Empoli per quanto riguarda il campionato; per le coppe europee niente da fare nemmeno per il ritorno contro l'Union Berlino. Le sue condizioni saranno da valutare per la prima gara dopo il prossimo rientro, quella contro l'Atalanta valida per la tredicesima giornata di campionato. A rischio anche il ritorno contro il Real Madrid, in programma per il 29 novembre. In totale salterà quindi sicuramente quattro partite di campionato e due di Champions League almeno.
Il comunicato del Napoli
“Dopo l'infortunio subìto in Nazionale, Victor Osimhen oggi è stato visitato e sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra.
L'attaccante azzurro ha iniziato le terapie all'SSCN Konami Training Center“.