
Torna al Maradona da campione d’Italia in carica il nuovo Napoli. Gli azzurri ospitano il Sassuolo la sera di domenica 27 agosto.
Orario di Napoli-Sassuolo e dove vederla in tv o in streaming
La partita Napoli-Sassuolo si gioca domenica 27 agosto 2023 alle ore 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Per la seconda giornata del nuovo campionato di Serie A, gli azzurri di Rudi Garcia ospitano i neroverdi di Dionisi.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Napoli-Sassuolo: precedenti e statistiche
Napoli e Sassuolo si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 21 volte: 12 vittorie partenopee, 7 pareggi e 2 successi emiliani. Considerando solo le gare giocate in Campania, il bilancio è lo stesso: 8 trionfi a 1 in favore dei padroni di casa. L’unico successo esterno nella storia del Sassuolo risale al novembre del 2020, quando gli ospiti si imposero addirittura per 0-2. L’altra unica vittoria dei neroverdi è il 2-1 nell’agosto del 2015. Per il resto, il Napoli viene da 3 vittorie consecutive in cui ha segnato addirittura 12 gol e ne ha incassato solo 1.
Il Napoli inizia il campionato da campione d’Italia in carica per la prima volta da 33 anni. Dopo il magico scudetto di Spalletti, ecco che in panchina è arrivato Rudi Garcia. L’esordio del francese è stato positivo, visto che i partenopei si sono imposti 1-3 a Frosinone grazie ad una doppietta del solito Osimhen. L’obiettivo del Napoli è ovviamente quello di ripetere quanto fatto l’anno scorso.
Ambizioni diverse per il Sassuolo, che da qualche anno a questa parte esprime un bel calcio senza però ottenere grandi soddisfazioni a livello di classifica. I neroverdi vogliono innanzitutto raggiungere una salvezza tranquilla, poi quello che accadrà in più sarà solo di guadagnato. La squadra di Dionisi all’esordio è caduta in casa 0-2 contro l’Atalanta.
Come raccolto in esclusiva da @Ekremkonur, il #Napoli ha fatto la prima offerta ufficiale per un centrocampista uruguaiano 👇https://t.co/dhykFiw9hi
— Calcio d'Angolo (@calciodangolo_) August 21, 2023
Dove vedere Napoli-Sassuolo: tutte le informazioni utili
- Orario: 20.45
- Napoli-Sassuolo in tv: DAZN
- Napoli-Sassuolo in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Napoli-Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Napoli-Sassuolo: Pronostico, Quote e Consigli
