
La vittoria della Juventus contro il Napoli grazie al gol decisivo di Gatti – il suo secondo consecutivo – ha aperto la 15ª giornata di Serie A, che continuerà nella giornata di oggi con Verona-Lazio, Atalanta-Milan e Inter-Udinese. Per gli azzurri si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite e la terza nelle prime quattro della nuova gestione Mazzarri, ma soprattutto dell'ennesimo passo falso in un big match. Una situazione del genere obbliga a fare le dovute valutazioni anche al fantacalcio: come comportarsi con i giocatori partenopei nelle prossime gare?
Napoli, blackout Zielinski: zero bonus al fantacalcio da due mesi! E intanto Elmas…
Napoli, bilancio negativo nei big match: cosa fare con Kvara, Zielinski, Rrahmani…
Dall'inizio della stagione 2023/24 il Napoli ha affrontato sei delle sette squadre che hanno terminato l'ultimo campionato di Serie A tra il secondo e l'ottavo posto, con l'unica eccezione rappresentata dalla Roma (scontro previsto per il 23 dicembre). Il bilancio, tra Rudi Garcia e Mazzarri, è pessimo: una vittoria contro l'Atalanta, un pareggio contro il Milan e quattro sconfitte contro Lazio, Fiorentina, Inter e Juventus, con un totale di 6 gol fatti e ben 12 subiti.
Cosa fare quindi al fantacalcio con i giocatori di Mazzarri negli scontri diretti? Osimhen è ancora a secco nei big match ma non si può tenere fuori, discorso diverso per Kvara che sta sbagliando molto e può essere lasciato in panchina in presenza di alternative valide. A centrocampo salviamo solo Politano, dato che sia Zielinski che Anguissa non stanno vivendo un inizio di stagione felice mentre Lobotka ha poca appetibilità al fantacalcio. In difesa sia Rrahmani che Natan vanno evitati a priori, il primo in particolare viaggia a una media di 5.2 nei big match e ha ottenuto una sola sufficienza in 5 gare. L'unico nome affidabile, tra i difensori partenopei, è capitan Di Lorenzo.
