
Brutte notizie per il Parma dalla quarta giornata di Serie A, sconfitta e out Mihaila per infortunio
Il primo dei due posticipi del lunedì si è chiuso con la vittoria dell'Udinese, che ha espugnato il Tardini di Parma in rimonta. Ma per il Parma, oltre alla sconfitta, è arrivata un'altra brutta notizia dal match valido per la quinta giornata di Serie A: l'infortunio di Valentin Mihaila. L'esterno rumeno si è fatto male a pochi minuti dal fischio finale del match, lasciando tutti con il fiato sospeso, sia i tifosi dei Parma che quelli che lo hanno preso al fantacalcio.
Mihaila ha accusato un problema dopo un duro scontro di gioco con l'attaccante avversario Davis, che per il fallo in questione ha ricevuto anche il cartellino giallo. Botta al ginocchio destro, che lo ha costretto prima ad accasciarsi al suolo, e subito dopo ad abbandonare il terreno di gioco. Anche perché, a pochi giri di lancette dal fischio finale, il Parma si trovava sotto e doveva rimontare, per non lasciare i suoi in 10 uomini.
Mihaila è stato aiutato da un compagno di squadra a lasciare il campo, molto sofferente in viso. Dopo l'uscita dal rettangolo verde, si è andato ad accomodare in panchina sorretto dai medici. Immagini che non lasciano presagire nulla di buono. La speranza è che si tratti solamente di una forte botta al ginocchio, la paura è ovviamente quella di un eventuale coinvolgimento del legamento crociato.
Nel caso in cui dovesse trattarsi di un problema di questo tipo, specialmente in caso di rottura, i tempi di recupero sarebbero decisamente importanti. In particolare dai sei gli otto mesi, più il tempo per ritornare in forma, di fatto potrebbe significare stagione finita. Sono attese novità nel corso delle prossime ore, quando si capirà se si è trattato solamente di una botta. Eventualmente saranno i test strumentali di domani a dirci entità dello stop e tempi di recupero.
