Non arrivano delle belle notizie dalla Roma per i fantallenatori, si opera Alexis Saelemaekers: i tempi di recupero e quante partite salta
La Roma è partita abbastanza male in questa stagione di Serie A. I giallorossi hanno ottenuto solamente tre punti in quattro partite, non trovando ancora la via della vittoria. Non solo, brutte notizie arrivano anche dall'infermeria per i giallorossi. Uscito pochi minuti dopo l'inizio della seconda frazione di gioco, Alexis Saelemaekers ha subito un infortunio più grave del previsto.
Infortunio che lo costringerà a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Se in un primo momento (come vi avevamo raccontato), non si pensava che lo stop potesse essere di natura così grave. Con il passare delle ore è emerso che invece si trattava di uno stop di natura seria, che costringerà il calciatore belga a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Gli esami approfonditi ai quali si è sottoposto il calciatore, hanno infatti evidenziato una micro-frattura composta poco sotto il perone e un trauma distorsivo.
Inizialmente però, stabilire l'effettiva gravità dello stop è stato abbastanza complicato, a causa del gonfiore della caviglia. Una volta passato quello, si è evinto che il calciatore doveva sottoporsi ad un intervento chirurgico per risanare la micro frattura. Nei prossimi giorni, probabilmente a Villa Stuart, il calciatore si sottoporrà all'intervento chirurgico necessario, per riparare il danno. Dopodiché dovrà rimanere fermo almeno per due mesi.
Il suo rientro è dunque previsto per la fine del mese di novembre. Salterà una parte importante della stagione, per la gioia di Stephan El Shaarawy, che con ogni probabilità, insieme a Matias Soulé, si alternerà per sostituire il belga sulla fascia sinistra della Roma. Stando fermo due mesi, Saelemaekers salterà diverse partite, non solo di Serie A.
Roma, infortunio Saelemaekers: quante partite salta
Partiamo dalla Serie A, dove il belga con certezza salterà otto partite, nello specifico: Udinese, Venezia, Monza, Inter, Fiorentina, Torino, Verona e Bologna. Da valutare invece le sue condizioni per la partita contro il Napoli, valida per la tredicesima giornata, ed in programma per il 24 di novembre.
Per quanto riguarda invece l'Europa League, salterà praticamente metà della prima fase. Nello specifico sarà assente per le partite contro: Athletic Club, Elfsborg, Dinamo Kiev e Union Saint Gillose. Potrebbe tornare a disposizione per la gara contro il Tottenham, valida per la quinta giornata del girone unico. Maggiori novità sono attese dopo l'intervento.