Seguici su

Fantacalcio

Perché non giocano Thuram e Dimarco in Genoa-Inter

Chivu fa fuori due dei titolarissimi per la partita tra Inter e Genoa, le motivazioni dietro l’esclusione di Thuram e Dimarco

Perché non giocano Thuram e Dimarco in Genoa-Inter
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Manca meno di un’ora al fischio d’inizio della partita tra Genoa ed Inter, valida per la 15esima giornata del campionato di Serie A. I due tecnici hanno reso note le formazioni ufficiali della sfida. Nel Genoa nessuna sorpresa o novità rispetto alla vigilia. Ci sono invece un paio di novità in casa dei meneghini.

Chivu ha fatto fuori non uno, ma ben due calciatori: Federico Dimarco e Marcus Thuram. In entrambi i casi si tratta di una scelta di natura tecnica, nessun infortunio. Thuram ultimamente ha deluso e quindi Chivu ha deciso di premiare e dare fiducia al giovane Pio Esposito, che farà reparto al fianco di Lautaro Martinez.

Sulla fascia invece la decisione potrebbe essere orientata alla Supercoppa italiana, che si giocherà a Riad tra qualche giorno. Turno di riposo per Dimarco che ultimamente è stato decisivo e spazio per Carlos Augusto. Entrambi andranno regolarmente in panchina e potrebbero subentrare a gara in corso.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record. Collaboro con calciodangolo dalla sua fondazione, ormai lontana qualche anno. Ho visto nascere e crescere il sito, che sento quasi come mio.

Di più in Fantacalcio