Una forte pioggia ha impedito lo svolgimento di Udinese-Atalanta. La partita sarà probabilmente recuperata a gennaio, come gestirla al fantacalcio
La gara doveva disputarsi alla Dacia Arena di Udine alle ore 15:00 del 6 dicembre 2020. L’arbitro dopo aver valutato l’impossibilità di far rimbalzare il pallone per la forte pioggia ha optato per la sospensione, come comunicato anche dalla Lega Serie A attraverso un comunicato ufficiale. Anche Crotone-Napoli è stata a rischio sospensione, ma in quel caso i presupposti per giocare c’erano. La gara tra Udinese e Atalanta sembra possibile recuperarla nel mese di gennaio.
Le possibili date del recupero
Come si può evincere dal calendario fittissimo dell’Atalanta, non sarà possibile recuperare il match tanto presto. Infatti la dea tra impegni europei e Serie A, avrà davvero poco tempo per incastrare un’altra partita. L’Atalanta giocherà in Champions League mercoledì contro l’Ajax, poi altri due turni infrasettimanali ed infine la pausa per Natale. Ormai è inevitabile che non sarà giocata prima del 2021, e le date possibili portano a martedì 19 gennaio o mercoledì 20 gennaio. Purtroppo per i fantallenatori che aspettano i voti, dovranno attendere tanto prima di potersi vedere i voti assegnati.
Come gestirla al fantacalcio
La domanda che ora tutti i fantallenatori si pongono è: “come fare con i voti al fantacalcio?”. Come di consueto la decisione spetta alla vostra lega, in base al regolamento che avete stabilito coi vostri compagni di fantacalcio. Le opzioni principali sono principalmente due:
- Utilizzare i 6 politici
- Aspettare i voti
Si può utilizzare il famoso 6 politico, che attribuirà il 6 a tutti i giocatori delle due rose, anche i non convocati. Oppure, altro metodo molto comune, è quello di aspettare i voti della partita, a prescindere da quando verrà recuperata. Il consiglio è quello di utilizzare il metodo che avete stabilito da inizio anno, oppure quello che solitamente usate. Nelle papabili opzioni c’è anche quella di lasciare “s.v” ai giocatori della partita rinviata, anche se è un metodo meno diffuso nelle leghe, è comunque utilizzabile. Infine per quanto concerne i portieri, è ormai nota anche la scelta di dare il 5 politico, se nella vostra lega è stabilito potete farne uso.