Seguici su

Fantacalcio

Roma, allarme Dovbyk: non si allena! Le ultime sull’impiego contro l’Inter e le indicazioni per il fantacalcio

Roma, allarme Dovbyk: non si allena! Le ultime sull’impiego contro l’Inter e le indicazioni per il fantacalcio
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

In casa Roma si aspetta trepidamente la fine della sosta e il rientro dei calciatori che hanno preso parte agli impegni con le rispettive nazionali, per proseguire il cammino in campionato ed Europa League sotto la guida del nuovo allenatore Ivan Juric. Al rientro dalla sosta il tecnico croato dovrà affrontare la prima vera sfida di livello della sua avventura nella capitale, dopo le 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta ottenuti nelle prime 4 partite contro Udinese, Venezia, Elfsborg e Monza. All'Olimpico arriverà infatti l'Inter campione d'Italia in carica, in occasione della gara in programma domenica sera alle ore 20:45.

Al big match dell'8^ giornata potrebbe però non prendere parte Artem Dovbyk, una delle note più positive di questo inizio di stagione per i giallorossi (4 gol in 9 partite tra tutte le competizioni). L'attaccante ucraino, pagato circa 30 milioni di euro in estate, è attualmente impegnato con la sua nazionale per i due impegni di Nations League, ma potrebbe dare forfait in vista della sfida di questa sera contro la Repubblica Ceca a causa di un infortunio. Ecco le ultime sulle condizioni di Artem Dovbyk e sulle sue possibilità di essere presente contro l'Inter e al fantacalcio per la prossima giornata.

Roma, Dovbyk non si allena in nazionale: le sue condizioni

Le ultime notizie che arrivano dall'Ucraina mettono in ansia i fantallenatori di Artem Dovbyk e i tifosi della Roma prima del match contro l'Inter. L'ex pichichi del campionato spagnolo potrebbe saltare la partita di questa sera tra la sua nazionale e la Repubblica Ceca a causa di un infortunio, rimediato venerdì sera durante il match vinto contro la Georgia per 1-0 (75′ in campo per Dovbyk). Durante l'allenamento di domenica a Wroclaw, dove si giocherà la partita questa sera, l'ex Girona non era presente con i compagni ed è dunque a forte rischio di convocazione. Secondo La Gazzetta dello Sport il motivo dell'assenza è dovuto ad un riposo precauzionale a causa di un affaticamento, motivo per cui Dovbyk potrebbe non essere rischiato contro la Repubblica Ceca.

Il numero 9 giallorosso è da considerarsi in dubbio anche per il match di domenica sera tra Roma ed Inter. I prossimi giorni saranno fondamentali per valutare le condizioni dell'ucraino, soprattutto dopo che un'attenta valutazione dello staff medico. I fantallenatori di Dovbyk, intanto, non possono far altro che sperare.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio