
Il centrocampista argentino ha già rimediato 8 ammonizioni: i suoi numeri al fantacalcio fin qui con la Roma
Leandro Paredes ha salutato la Juventus in estate ma non la Serie A, né il nostro fantacalcio. Il centrocampista argentino ha infatti deciso di firmare con la Roma, convinto dall'amico Dybala e ovviamente da José Mourinho. Il tecnico portoghese infatti stravede per lui: se in condizione, l'ex Psg è il regista titolare del centrocampo a 3 dei giallorossi – costringendo anche un perno come Cristante a giocare da mezzala destra.
Non è oro tutto ciò che luccica però, almeno non in termini di fantacalcio. Se infatti le sue prestazioni e il lavoro svolto piacciono tanto a Mou, lo stesso non si può dire dei suoi numeri per i fantallenatori. Insomma, statistiche alla mano, Paredes non è assolutamente un top al fantacalcio.
Roma, i numeri di Paredes al fantacalcio
Paredes funge da diga davanti alla difesa, ma vanta piedi estremamente educati. Per lo stile di gioco di Mourinho, il ragazzo deve principalmente difendere ed essere aggressivo sugli avversari, dimostrando di non avere paura di nessuno. E il campione del mondo in carica con la sua Argentina sa come fare.
D'altra parte però, fuori dal campo, quello che sta facendo di sicuro non sta facendo godere i suoi fantallenatori. Ecco i suoi numeri fin qui:
- 16 partite;
- 15 da titolare;
- 0 gol;
- 3 assist;
- 8 ammonizioni;
- 1239 minuti giocati.
Alla luce di ciò, è chiaro come Paredes giochi praticamente sempre e come il suo piede destro sia sempre fonte di guadagnato un po' per tutti: 3 assist nelle prime 17 giornate per lui. Tuttavia, ciò che fa decisamente storcere il naso sono i suoi malus: in 16 partite giocate, il numero 5 ha incassato ben 8 cartellini gialli. Significa che ogni 2 partite Paredes subisce un -0,5 al fantacalcio. Il centrocampista della Roma è il più ammonito della Serie A.
E questo è un vero e proprio dramma per chi gioca al fantacalcio.
