
Tra gli stadi che ospiteranno le partite della 29esima giornata di Serie A Tim c'è anche il Luigi Ferraris di Genova. I padroni di casa della Samp ospitano la neopromossa Cremonese. Una partita che non sarà assolutamente scontata, in particolare tra due squadre che sono in estremo bisogno di punti. La partita del prossimo sabato rappresenta anche lo scontro tra la penultima e l'ultima in classifica. Infatti, solo 2 punti distanziano la Cremonese (20esima) dalla Samp (19esima). Vediamo insieme le probabili formazioni, i consigli per i nostri fantallenatori e quando si giocherà la partita.
Sampdoria – Cremonese
La Samp è una delle squadre più in difficoltà del nostro campionato. I blucerchiati hanno vinto 3 partite, pareggiato 6 e perso 19 partite! Un problema che non farà stare tranquillo Dejan Stankovic, alla guida della Samp dallo scorso ottobre, dopo che subentrò all'esonerato Marco Giampaolo. I problemi della Sampdoria non risalgono certo a questa stagione. Il 16esimo posto della scorsa stagione era già un brutto sintomo che doveva allarmare la dirigenza dei Doria. Adesso sarà difficile tirarsi fuori da questa brutta situazione, ma non impossibile. La Samp si trova al penultimo posto in campionato e con una vittoria contro la Cremonese potrebbe riavvicinarsi al limite della zona retrocessione, provando a mettere pressione all'Hellas Verona (a 19 punti). I liguri sono reduci dalla netta sconfitta per 3-0 rimediata contro i giallorossi della Roma. Una partita in cui la Samp non si è praticamente mai resa pericolosa, lasciando che la Roma salisse in cattedra
In vista del match contro la Cremonese, la Sampdoria si affiderà a gran parte della formazione vista nella gara con la Roma. Mancherà chiaramente Murillo, espulso nel match dell'Olimpico. Dietro torna Nuytinck dopo il turno di stop del giudice sportivo. Davanti, ancora spazio per Manolo Gabbiadini, che verrà supportato da Djuricic, il quale agirà come trequartista alle sue spalle.
Parecchie assenze per i padroni di casa. Audero costretto ai box dal mese scorso per una sublussazione della spalla destra. L'estremo difensore della Samp ha poi deciso di operarsi. Stagione finita.
Conti out, rientrerà a fine aprile per infortunio alla caviglia. Assenze anche in attacco: Pussetto ha un problema al ginocchio sinistro. Stagione finita.
Sabato mancherà con tutta probabilità anche Gunter per alcune noie fisiche
Gli ospiti della Cremonese hanno molte cose da rimproverarsi. Una di queste è sicuramente non essere riusciti a trovare un numero maggiore di vittorie. La vittoria non è arrivata neanche nella serata di mercoledì, nel turno di andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Fiorentina. La Cremonese non ha convinto e nemmeno il suo attacco. L'unico ad aver disputato una buona parte di gara è stato Cyriel Dessers, che una volta subentrato a Tsadjout ha donato quell'imprevedibilità di cui l'attacco lombardo aveva bisogno. Il gol del belga non è arrivato, ma questo è un motivo per fare ancora meglio nella prossima partita. Chiriches sarà costretto al forfait per un trauma muscolare. Da valutare invece Ferrari.
La squadra di Ballardini non vince in campionato dal 28 febbraio, quando riuscì a battere clamorosamente la Roma di Josè Mourinho. Da allora in poi, sono stati pochissimi i punti racimolati. Questo spiega anche l'ultimo posto in classifica e la sempre più probabile retrocessione, date le poche partite rimaste. Ballardini è arrivato con il difficile compito di risollevare le sorti di una squadra senza anima, ma non sembra esserci riuscito. La partita di sabato potrebbe essere quella della riscossa per la Cremonese?
SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!
Orario di Sampdoria – Cremonese e dove vederla in tv o in streaming
La partita Sampdoria – Cremonese si gioca sabato 8 aprile 2023 alle ore 16:30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, in Liguria.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Sampdoria – Cremonese: formazioni e convocati
Convocati Sampdoria – Cremonese
Sampdoria
Convocati non disponibili
Indisponibili: Audero, Conti, Pussetto, Gunter
Squalificati: –
Cremonese
Convocati non disponibili
Indisponibili: Chiriches, Ferrari
Squalificati:
Probabili formazioni Sampdoria – Cremonese
Probabile formazione Sampdoria (4-4-1-1): Turk; Zanoli, Amione, Nuytinck, Augello; Leris, Winks, Rincon, Cuisance; Djuricic; Gabbiadini All. Dejan Stankovic
Probabile formazione Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Castagnetti, Galdames, Valeri; Dessers, Tsadjout All. Davide Ballardini
Sampdoria – Cremonese: consigli fantacalcio
Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Sampdoria e Cremonese
Manolo Gabbiadini
Non è certo un attaccante che porta sempre bonus, ma Gabbiadini ha una fantamedia di 6,50. Autore di 6 gol e 1 assist in 25 partite a voto, il centravanti della Samp sarà titolare anche nella prossima partita in casa contro la Cremonese. Un buon motivo per schierarlo.
Cyriel Dessers
Anche se il miglior marcatore della Cremonese è Daniel Ciofani, il consiglio che vi diamo per la prossima partita è di schierare Dessers. Questo per un semplice motivo: sarà lui il titolare in attacco, insieme a Tsadjout. Dessers ha inoltre creato la maggioranza delle occasioni nel match di mercoledì contro la Fiorentina, poi perso dalla Cremonese. In Serie A il belga ha messo a segno 5 gol e fornito 1 assist in 22 partite a voto. Ha sbagliato un rigore e ricevuto un totale di 3 ammonizioni. Non sarà il migliore, ma se lo avete in rosa dovete schierarlo
Sampdoria-Cremonese: precedenti, statistiche e curiosità
- Statistiche alla mano, la Samp è la favorita per la vittoria del match. I liguri sono imbattuti in 12 delle 13 partite di Serie A contro la Cremonese grazie a sette vittorie e cinque pareggi.
- La Samp ha perso ognuna delle ultime 3 gare casalinghe di Serie A contro squadre neopromosse, stabilendo un nuovo record negativo. Nelle ultime 2, i liguri non hanno trovato il gol.
- La Cremonese ha messo a segno 4 dei suoi 23 gol totali in Serie A su calcio di rigore. Anche l'ultimo gol contro l'Atalanta è arrivato su calcio di rigore.
- I lombardi hanno subito 12 gol da calciatori subentrati a gara in corso in questa edizione del campionato, stabilendo un record negativo.
