
Giovedì 16 dicembre andrà in scena Sampdoria-Torino, gara valida per il secondo turno di Coppa Italia. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Marassi.
Sampdoria-Torino
La Sampdoria sta attraversando un momento complicato in campionato. Venerdì sera ha affrontato il Genoa nel derby della Lanterna e . i blucerchiati sono fuori dalla zona retrocessione, ma la parte destra della classifica è ancora molto corta. In tutto ciò, la vicenda Ferrero non aiuta per niente. Per arrivare al secondo turno di Coppa Italia, la Sampdoria ha superato ad agosto 3-2 l’Alessandria.
Leggermente meglio sta il Torino. La squadra di Juric sembra aver ormai assimilato i principi tattici ed agonistici del suo allenatore, ma la strada è ancora lunga. I granata sono più o meno a metà classifica. La Coppa Italia potrebbe essere un buon momento per vedere chi ha giocato meno e per togliersi anche qualche piccola soddisfazione. Il Toro ad agosto ha battuto la Cremonese, ma solo ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari.
Orario di Sampdoria-Torino e dove vederla in tv o in streaming
La partita Sampdoria-Torino si gioca giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 21.00 allo Stadio Marassi di Genova. Si tratta del secondo turno di Coppa Italia, ovviamente ad eliminazione diretta: giovedì sera scenderanno in campo per la coppa nazionale due squadre di Serie A.
Da quest’anno la Coppa Italia andrà in onda su Mediaset, e non più sulla Rai. Il match sarà quindi visibile sul canale Mediaset 20, ma anche su Italia Uno. Inoltre, la partita si potrà vedere anche in streaming su Mediaset Play, il sito web della piattaforma.
Sampdoria-Torino: formazioni e convocati
Probabili formazioni Sampdoria-Torino
Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Chabot, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Quagliarella. All. Roberto D’Aversa
Probabile formazione Torino (3-4-3): Savic; Zima, Bremer, Buongiorno; Aina, Lukic, Pobega, Vojvoda; Brekalo, Sanabria, Pjaca. All. Ivan Juric
