Seguici su

Serie A

Sampdoria-Venezia: orario e dove vederla in tv

Sampdoria-Venezia: orario e dove vederla in tv

Domenica 19 dicembre si gioca la 18^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Sampdoria-Venezia.

 

Orario di Sampdoria-Venezia e dove vederla in tv o in streaming

La partita Sampdoria-Venezia si gioca domenica 19 dicembre 2021 alle ore 18.00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Si tratta della penultima giornata del girone d’andata di questo campionato di Serie A: il primo posticipo della domenica sera vede in campo i blucerchiati contro i veneti.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Sampdoria-Venezia: precedenti e statistiche

Sampdoria e Venezia si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni appena 15 volte: 7 vittorie dei blucerchiati, 5 pareggi e 3 trionfi dei veneti. Considerando però solo le gare giocate in Liguria, il bilancio è più netto: 5 successi ad 1 a favore dei padroni di casa. L’ultima gara risale al giugno 2003: in Serie B, fu il Venezia a vincere in casa per 3-1. L’ultima vittoria blucerchiata è arrivata nel gennaio 2003 per 4-0.

La Sampdoria sta cercando di riprendersi. La squadra di D’Aversa ha attraversato un brutto periodo, tra i risultati in campo e le vicende societarie a causa di Ferrero. Ora però i blucerchiati vogliono lasciarsi alle spalle il momento complicato. A quota 18 punti in classifica e piuttosto lontana dalla zona retrocessione, la Samp arriva dalla grande vittoria nel derby contro il Genoa. Prima di allora, però, erano arrivate due brutte sconfitte con Fiorentina e Lazio.

Sta piuttosto bene il Venezia, neopromossa dalla Serie B che però sta lottando con le unghie e con i denti per rimanere nella massima serie. Dopo quasi l’intero girone d’andata, i veneti sono al 16^ posto a quota 16 punti in classifica, quindi ben al di fuori dalle zone rosse. La squadra di Zanetti propone un bel calcio, con intelligenza e coraggio. Dopo le 3 sconfitte consecutive con Inter, Atalanta e Verona, il Venezia ha mosso la classifica ottenendo un incredibile pareggio casalingo contro la Juventus.

 

Dove vedere Sampdoria-Venezia: tutte le informazioni utili

  • Orario: 18.00
  • Sampdoria-Venezia in tv: DAZN
  • Sampdoria-Venezia in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Sampdoria-Venezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Sampdoria-Venezia: Pronostico, Quote e Consigli


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A