Seguici su

Fantacalcio

Sassuolo-Empoli, perché non gioca Zurkowski? Il motivo dell’esclusione

Sassuolo-Empoli, perché non gioca Zurkowski? Il motivo dell’esclusione
Iconsport / LaPresse

Il primo match del sabato di Serie A andrà in scena alle ore 15:00 al Mapei Stadium, con il Sassuolo che ospiterà l'Empoli dopo la vittoria del Bologna di ieri sera contro il Verona (2-0). I neroverdi vogliono assolutamente tornare alla vittoria dopo aver raccolto appena un punto nelle ultime cinque, soprattutto per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione e scavalcare in un sol colpo proprio Verona e Empoli. I toscani, d'altro canto, dall'arrivo di Davide Nicola in panchina non hanno ancora perso, ottenendo 9 punti in 5 partite.

Da pochi minuti sono state rese note le formazioni ufficiali del match. I padroni di casa, ancora senza l'infortunato Berardi, si affidano a Volpato sulla fascia destra a completare il tridente con Laurienté e Pinamonti. Nell'Empoli rimangono invece fuori Zurkowski e Niang, con Cambiaghi e Cancellieri alle spalle dell'unica punta Cerri. Il polacco, in particolare, non risulta neanche in panchina: ecco le motivazioni dietro l'esclusione di Zurkowski nel match contro il Sassuolo e le formazioni ufficiali del match.

Sassuolo-Empoli, out Zurkowski: problemi fisici per il polacco

Di seguito le formazioni ufficiali di Sassuolo-Empoli, in programma alle 15:00 al Mapei Stadium.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti.

Empoli (4-3-2-1): Caprile; Walukiewicz, Luperto, Ismajli, Cacace; Marin, Maleh, Kovalenko; Cambiaghi, Cancellieri; Cerri.

Tra le fila degli ospiti spicca ovviamente l'assenza di Szymon Zurkowski, autore finora di 4 gol in 6 partite e vero e proprio pupillo per il fantacalcio. Il centrocampista polacco non è neanche in panchina per via di una botta alla caviglia accusata di recente e da cui non è riuscito a recuperare in tempo. Problemi fisici anche per Fazzini (botta alla coscia), anche lui in tribuna come il compagno di reparto.

Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio