Seguici su

Serie A

Sassuolo, sconfitta fatale per Dionisi: i possibili sostituti per inseguire la salvezza

Sassuolo, sconfitta fatale per Dionisi: i possibili sostituti per inseguire la salvezza
Iconsport / Susa

Alessio Dionisi perde ancora e adesso l'esonero è dietro l'angolo: i possibili nomi dei sostituti per inseguire la salvezza

La situazione classifica in Serie A si sta complicando turno dopo turno per il Sassuolo. I neroverdi mancano alla vittoria dalla partita contro la Fiorentina del 6 gennaio scorso, vittoria di misura tra le mura amiche. Fatta eccezione per la sfida contro il Napoli, che sarà recuperata il 28 febbraio, sono poi arrivate ben cinque sconfitte ed un solo pareggio, quello contro il Torino.

Un filotto negativo che ha spinto la squadra di Dionisi sempre più in basso in graduatoria. I neroversi sono terzultimi a pari merito con il Verona, anche se hanno appunto una partita in meno. Dionisi è dunque molto vicino all'esonero, i nomi dei possibili sostituti.

Sassuolo, Dionisi verso l'addio: i possibili sostituti

Stando a quanto riportato da Sky Sport, l'ufficialità dell'esonero arriverà nelle prossime ore, con il Sassuolo che sta già vagliando i nomi dei possibili sostituti. Al momento sono ancora diversi i nomi in lista, ben quattro, ma la sensazione è che a breve possa arrivare la fumata bianca per il prescelto. Con nessuno c'è una trattativa avanzata, anche perché la decisione circa l'esonero è arrivata solamente dopo la partita di ieri.

Il primo nome in cima alla lista è quello di un allenatore con esperienza: Davide Ballardini. Il tecnico, attualmente libero ma ancora sotto contratto con la Cremonese, ha già allenato diverse squadre in Serie A ed anche in situazioni simili; sarebbe quindi la scelta probabilmente più coerente. Un altro tecnico con esperienza in lizza è Leonardo Semplici, ancora nessun contatto ma è un'idea. I contatti ci sono invece stati con Fabio Grosso, che dopo le deludenti avventure recenti è a caccia di un'altra chance, e salvare il Sassuolo potrebbe rappresentare un bel biglietto da visita. Da monitorare anche una possibile promozione del tecnico della primavera neroverde Emiliano Bigica.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A