Seguici su

Fantacalcio

Serie A, bomber in crisi: i big 3 steccano ancora, al fantacalcio si contano i danni!

Serie A, bomber in crisi: i big 3 steccano ancora, al fantacalcio si contano i danni!
IMAGO / Sports Press Photo

Vlahovic e Lukaku fermi a 2 gol, ancora a secco di reti invece Lautaro Martinez: che fine hanno fatti i bomber della Serie A? Il fantacalcio piange

Nel weekend sono andati in scena i due principali big match della 5^ giornata di Serie A: sabato all'Allianz Stadium di Torino si è giocata Juventus-Napoli, mentre ieri sera a San Siro si è disputato il derby della Madonnina tra Inter e Milan. I bianconeri hanno pareggiato ancora una volta a reti inviolate contro i partenopei, mentre invece i nerazzurri sono andati ko nel finale per 1-2.

Ciò che sorprende di più però, al di là dei risultati delle squadre, sono i bonus dei singoli giocatori – e soprattutto i “non bonus“. Sì perché ad inizio stagione, a detta di tutti, i bomber che si sarebbero giocati il titolo di capocannoniere a fine campionato sarebbero stati sicuramente Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez, a cui poi negli ultimi giorni di mercato si è aggiunto di dovere anche Romelu Lukaku. Detto fatto per i fantallenatori, che all'asta estiva hanno speso centinaia di crediti per acquistarli ed averli nella propria rosa.

Purtroppo per loro però, questi bomber – i cosiddetti “big 3” – non stanno assolutamente rendendo come ci si aspettava. Vediamo quindi i loro numeri a confronto in queste prime 5 giornate di Serie A.

 

I numeri di Vlahovic, Lukaku e Lautaro Martinez al fantacalcio

I numeri di Vlahovic:

  • 5 presenze;
  • 2 gol;
  • 0 assist;
  • 398 minuti giocati.

I numeri di Lukaku:

  • 3 presenze;
  • 2 gol;
  • 2 assist;
  • 178 minuti giocati.

I numeri di Lautaro Martinez:

  • 4 presenze;
  • 0 gol;
  • 1 assist;
  • 315 minuti giocati.

Guardando queste statistiche, l'attaccante che sta andando meglio è di certo quello del Napoli. Il belga è arrivato a campionato iniziato e, pronti via, ha subito segnato all'esordio. Il nuovo numero 11 di Conte si è poi ripetuto nella gara seguente e sicuramente lo farà ancora, ma è stato letteralmente impalpabile nel big match di sabato contro la Juventus. Come suo solito, contro le grandi squadre Lukaku ha fatto grandissima fatica.

Ancora peggio è andata a Vlahovic, che è stato addirittura sostituito all'intervallo da Thiago Motta senza avere un'alternativa di ruolo. Il serbo ha segnato solo una doppietta al Verona fin qui, per il resto non ha portato in dote altri bonus ai suoi fantallenatori. Il numero 9 della Juventus sta deludendo su quasi tutta la linea.

Con grande sorpresa, sta andando veramente male anche Lautaro Martinez. Il capocannoniere della passata stagione sta infatti attraversando il peggior inizio da quando veste la maglia dell'Inter, statisticamente parlando. Il primo bonus del suo campionato è arrivato proprio ieri sera nell'assist per il gol del momentaneo pareggio di Dimarco, ma per il resto il nulla. Nelle 4 partite giocate, ancora nessuna rete da parte del numero 10 e capitano nerazzurro.

Chi si riprenderà prima al fantacalcio? Lo scopriremo il prossimo weekend, quando tutte le rispettive gare sembrano abbordabili: l'Inter giocherà in trasferta contro l'Udinese, la Juventus farà visita al Genoa e il Napoli ospiterà il Monza.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio