Non solo alcuni capitani di Serie A: anche la Bild considera inappropriato l'uso della fascia da capitano uguale per tutti
La decisione della fascia da capitano uguale per tutti non è proprio piaciuta a nessuno, o quasi. La Lega . Tuttavia, la situazione non è chiara.
La Lega ha minacciato i club con pesanti multe in caso i rispettivi capitani non indossino la fascia standard. Piovono dunque critiche e polemiche anche oltre i confini nazionali, ad esempio dalla Germania. Nella rassegna stampa odierna, la stessa Bild ha dedicato una pagina intera alla vicenda, suggerendo di concentrasi su ben altri problemi. Il giornale tedesco ha infatti scritto: “La Lega minaccia sanzioni ai club se dovessero far indossare la fascia sbagliata al proprio capitano (…). Come se il calcio italiano non avesse altre preoccupazioni“. Il riferimento ai settori giovanili italiani, alla sicurezza negli stadi o, più semplicemente, alla nostra nazionale, è chiarissimo.
Questo il tweet pubblicato da Emiliano Viviano, ex portiere della Fiorentina, che ha simbolicamente preso parte alla petizione di città e tifosi che non vogliono sostituire la fascia dedicata a Davide Astori.
Fermatevi , capite , ascoltate….. pic.twitter.com/rt8UUbmXSC
— Emiliano Viviano (@EmilianoViviano) September 6, 2018