Tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la 35^ giornata di Serie A: stagione finita per Paquetà. Due giornate a Dijks, Ionita e Veretout
Dopo la 35^ giornata di Serie A, sono ben 18 gli squalificarti dal Giudice Sportivo. Addirittura 7 i giocatori espulsi, tra cui spiccano le 3 giornate a Paquetà: stagione finita per il centrocampista del Milan. Due giornate invece a Veretout, Dijks e Ionita. Brutte notizie anche per il Parma, che perde 2 pedine per il derby emiliano. Tra gli altri, squalificati per somme di ammonizioni anche Bernardeschi, Brozovic e Gomez.
Società
Ammenda di 7.000,00 euro: alla Soc. CAGLIARI per responsabilità diretta in relazione alla condotta dal proprio Presidente.
Calciatori espulsi
(Squalifica per tre giornate effettive di gara)
PAQUETA‘ Lucas (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione); per avere inoltre, al 29° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di ammonizione, colpito con una manata leggera il braccio del Direttore di gara proteso verso di lui al fine di allontanarlo.
(Squalifica per due giornate effettive di gara)
DIJKS Mitchell (Bologna): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose.
IONITA Artur (Cagliari): per avere, al 52° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose.
VERETOUT Jordan (Fiorentina): per avere, al termine della gara, rivolto al Direttore di gara un'espressione irriguardosa.
(Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammonizioni ed ammenda di € 5.000,00)
KUCKA Juraj (Parma): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; per avere, al 46° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, colpito con un calcio le protezioni della telecamera bordo campo.
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
COLLEY Omar (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
SANSONE Nicola (Bologna): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Calciatori non espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
BARILLA‘ Antonino (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (decima sanzione).
BERNARDESCHI Federico (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
BROZOVIC Marcelo (Inter): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
D'AMBROSIO Danilo (Inter): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
DIOUSSE‘ (Chievo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
GOMEZ Alejandro (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
MANCINI Gianluca (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
MASIELLO Andrea (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
POLI Andrea (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
RINCON Tomas (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quindicesima sanzione).
SPORTIELLO Marco (Frosinone): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (quinta sanzione).