Tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la 38^ giornata di Serie A: 9 giocatori squalificati che salteranno così la prima partita della prossima stagione
Il campionato di Serie A è finito, ma non per il Giudice Sportivo. Sono ben 9 i giocatori squalificati dopo la 38^ giornata, e che dovranno quindi saltare la prima gara della prossima stagione 2019/20. Guai per il Sassuolo: multa più la squalifica per Berardi e Magnanelli. Multata anche l'Atalanta. Stop per Perisic e Ilicic.
Società
Ammenda di 10.000,00 euro: alla Soc. ATALANTA a titolo di responsabilità oggettiva, per aver consentito, al termine del primo tempo, l'ingresso nel recinto di giuoco di un suo tesserato, non inserito nella lista di gara, che colpiva un calciatore avversario con uno schiaffo alla nuca.
Ammenda di 10.000,00 euro: alla Soc. SASSUOLO a titolo di responsabilità oggettiva, per aver consentito, al termine del primo tempo, l'ingresso nel recinto di giuoco di una persona allo stato non identificata ma riconducibile alla Società che colpiva con un pugno un tesserato avversario.
Ammenda di 3.000,00 euro: alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, al 8° del secondo tempo, lanciato sul terreo di giuoco un fumogeno.
Ammenda di 2.000,00 euro: alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 16° del secondo tempo, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco.
Calciatori espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammenda di 5.000,00 euro)
Berardi Domenica (Sassuolo): per avere, al termine del primo tempo, tentato di rialzare da terra un giocatore avversario con veemenza, e, successivamente, dopo esser stato sconfitto con un leggero schiaffo da un tesserato avversario, reagito tentando di aggredirlo fisicamente.
(Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammenda di 1.500,00 euro)
Magnanelli Francesco (Sassuolo): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra.
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Keita Balde Diao (Inter): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Perucchini Filippo (Empoli): per essere, al 51° del secondo tempo, dalla panchina, entrato in campo per protestare.
Calciatori non espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Bakayoko Tiemoue (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
Depaoli Fabio (Chievo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (decima sanzione).
Ilicic Josip (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
Pajac Marko (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
Perisic Ivan (Inter): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).