Le quote dei bookmakers sul prossimo scudetto di Serie A: l'Inter parte con i favori del pronostico, occhio al Napoli
Ormai il conto alla rovescia è arrivato alla fine, sta per iniziare il campionato di Serie A 2024/25. Si parte sabato 17 agosto con i primi anticipi, e ad aprire le danze saranno i campioni in carica dell'Inter. Campioni in carica che, come da consuetudine, partono con i favori del pronostico anche per questa stagione.
Per non arrivare impreparato all'asta, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Ogni anno, prima dell'inizio della stagione, i bookmakers rilasciano le quote per quanto riguarda la vittoria del campionato di Serie A. Abbiamo deciso di prendere quelle dei principali siti di scommesse, e confrontarli, per vedere le favorite per la corsa allo scudetto. Ovviamente le quote valgono per questo periodo di pre-inizio stagione, si andranno aggiornando man mano con il passare delle giornate. I tre siti che abbiamo scelto per questa analisi sono Snai, Bwin e Sisal.
Le quote dei bookmakers per lo scudetto di Serie A
La favorita per lo scudetto, un po' ovunque è l'Inter campione in carica, la quota media dei nerazzurri è di 1,77 (1,75 per Snai e Bwin, mentre 1,80 per quanto riguarda Sisal). Se i nerazzurri partono con i favori del pronostico, grazie alla squadra che stanno costruendo sul calciomercato, dietro ai nerazzurri parte la Juventus di Thiago Motta, con una quota media di 4,67 (4,50 per Snai e Bwin, 5 per Sisal).
A partire sul gradino più basso del podio è il primo Napoli di Antonio Conte, con una quota media di 5,17 (5,5 per Snai e Bwin, 5 per Sisal). Al quarto posto il Milan, con una quota su tutti i bookmakers di 7,5. Nonostante la situazione precaria, con diversi calciatori che mancano per completare la rosa, dietro al Milan parte l'Atalanta di Gasperini, con una quota media di 22. Il mercato importante e gli innesti top non bastano alla Roma, che si accoda con una quota media di 23,67.
Giallorossi però molto meglio dei cugini della Lazio, con una quota media di 50,33. La prima in tripla cifra è la Fiorentina, che segue con il suo 100,33 periodico. Segue il Bologna con una quota media di 167. Il Como debutta bene, è la prima squadra dopo le prime nove della classe, per la squadra di Fabregas media di 300,33; stessa quota del Torino. Addirittura dietro il Monza, che ha una quota media per lo scudetto di 383,67. A seguire sopra il 400 tutte le altre.