Il tecnico portoghese non siederà più sulla panchina giallorossa: la società ha deciso di interrompere i rapporti con effetto immediato
Contents
Che la Roma stesse andando male era chiaro a tutti, ma forse gli addetti ai lavori non si aspettavano una posizione del genere da parte della società. Ebbene, la decisione che in tanti temevano è appena arrivata, proprio come un fulmine a ciel sereno: José Mourinho non è più l'allenatore della Roma.
La decisione del club nasce dai risultati negativi che la squadra sta portando in questo momento, per ultima la netta sconfitta per 3-1 a San Siro contro il Milan di domenica sera. Il tecnico portoghese e il suo staff quindi non siederanno più sulla panchina della Roma: oggi l'allenamento sarà sostenuto probabilmente dall'allenatore della Primavera, ma sabato all'Olimpico contro il Verona – match valido per la 21^ giornata di Serie A – ci sarà qualcun altro in panchina.
TUTTI I COLPI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE DI SERIE A
Il comunicato ufficiale della Roma su Mourinho
“Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato.
Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Roma, i sostituti di Mourinho
Al momento, sembra esserci un nome solo nella testa dei Friedkin per sostituire Mourinho: Daniele De Rossi, l'ex giocatore giallorosso più romanista di tutti – dopo solo a Francesco Totti, che però non fa l'allenatore.
L'ex centrocampista ha appeso le scarpette al chiodo qualche anno fa e poi si è seduto in panchina. Il ragazzo è partito come assistente della nazionale italiana quando c'era ancora Roberto Mancini come ct nel 2021, salvo poi rispondere presente alla chiamata della Spal in Serie B; il club ferrarese gli ha permesso di esordire come allenatore professionista, anche se solo per 17 partite di campionato.
Senza contratto dall'estate del 2023, l'ex giocatore giallorosso è libero. Ma se la Roma chiama, De Rossi non può che rispondere. Seguiranno aggiornamenti.