
Il trequartista serbo ha segnato più di tutti nel Toro in questa stagione, ma Juric non lo fa più giocare: cosa fare al fantacalcio
E' un vero e proprio paradosso, ma è la verità. Nemanja Radonjic è il capocannoniere del Torino in queste prime 13 partite di Serie A, ma mister Juric proprio non lo vede. O almeno non più. Che si sia definitivamente rotto il rapporto di amore-odio fra loro?
E' stato proprio il tecnico serbo a pretendere il suo connazionale in rosa, consapevole della sua qualità e del suo estro. Il problema però è che il numero 10 granata è la perfetta rappresentazione di ciò che viene definito “croce e delizia“: quando è concentrato mentalmente può fare la differenza come vuole con una semplice giocata, ma quando non ne ha voglia è uno dei giocatori più inutili del campionato. E al momento siamo nella seconda situazione.
Per buona pace del suo allenatore, dei suoi tifosi e anche di chi ha deciso di puntare su di lui al fantacalcio nell'asta di agosto.
Cosa fare con Radonjic al fantacalcio
Nonostante il minutaggio sotto le aspettative, i suoi numeri sono i migliori della squadra. Queste le statistiche del classe 1996 in questo inizio di campionato:
- 9 partite;
- 4 da titolare;
- 3 gol;
- 357 minuti giocati.
Nessuno nel Toro ha segnato come lui: né gli attaccanti Sanabria e Zapata, né il difensore-goleador Buongiorno (fermo a 2 reti).
Il motivo del suo scarso impiego ultimamente – basti pensare che ha giocato appena 11 minuti nelle ultime 6 partite – è dovuto al suo carattere e a quello di Juric, che proprio non si trovano. D'altronde, a questi livelli soprattutto, la mente del giocatore fa la differenza, e se lui non è focalizzato sul suo dovere allora il tecnico non si fa problemi a farlo fuori ogni volta.
Questa quindi è una bella gatta da pelare per i fantallenatori che credevano di aver acquistato un centrocampista top. Se Radonjic dovesse continuare ad esser utilizzato col contagocce però, a meno che non abbiate anche Vlasic in rosa, non potete far altro che svincolarlo.
