Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Lazio e Torino, valida per la 19^giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche
Sfida dal sapore di Champions quella che andrà in scena tra Lazio e Torino. All'Olimpico si affrontano, infatti, due squadre distanti appena 5 punti in classifica e reduci da due soddisfacenti successi nell'ultimo turno di campionato.
Come arriva la Lazio
I biancocelesti arrivano dalla vittoria ottenuta in trasferta contro il Bologna, successo che ha permesso alla squadra di Inzaghi di portare a 3 lunghezze il vantaggio sul Milan. La lotta Champions, tuttavia, si sta estendendo anche alla Sampdoria del bomber Quagliarella, distante appena 2 punti. Fondamentale quindi conquistare bottino pieno all'Olimpico per conservare la quarta piazza prima della sosta di gennaio. La Lazio, negli ultimi 4 incontri casalinghi, ha collezionato 2 vittorie e 2 pareggi. L'ultima sconfitta risale a fine ottobre, per mano dell'Inter.
Come arriva il Torino
Il Torino di Mazzarri è imbattuto da 10 trasferte consecutive, uscendo indenne da tutte le gare giocate fuori casa di questo campionato. I granata hanno ritrovato la vittoria nell'ultimo match contro l'Empoli (3-0) e possono legittimamente ambire al sogno Europa. La Lazio, infatti, ha racimolato appena 5 punti in più del Toro. Buone notizie dalla difesa che ha incassato appena un gol – nel recupero contro il Sassuolo – nelle ultime tre trasferte.
Orario della gara e dove vederla
La gara tra Lazio e Torino si disputerà sabato 29 dicembre alle ore 15 allo stadio Olimpico. La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky Sport (canale 252) e Sky Sport Serie A (canale 202). Il match sarà inoltre visibile in streaming attraverso l'app SkyGo.
Serie A, dove vedere le partite della 19^giornata
Probabili formazioni
La Lazio si riaffida alla vena realizzativa di Immobile, tenuto inizialmente a riposo contro il Bologna. A centrocampo rientra Parolo, subentrato a gara in corso nell'ultima gara, mentre potrebbe rifiatare Milinkovic–Savic che non riposa dal turno infrasettimanale di fine settembre. In difesa ballottaggio tra Luiz Felipe e Wallace, con il primo leggermente favorito. Tra le file granata ancora in dubbio la presenza di Djidji, al suo posto potrebbe avere nuovamente spazio Moretti. Potrebbe concludersi l'emergenza portieri per Mazzarri: Sirigu sta recuperando ed è stato convocato per la trasferta romana, ma con Ichazo non ancora al meglio rimane in preallarme Rosati. A centrocampo Ansaldi dovrebbe presidiare la corsia mancina, a discapito di Aina, mentre in avanti ancora fiducia al duo Iago Falque–Belotti.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Correa; Immobile. All. S. Inzaghi
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Meitè, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri
Precedenti e statistiche
I precedenti in terra laziale sorridono decisamente ai biancocelesti, con 22 affermazioni contro gli 11 successi del Torino. Nel match dello scorso anno però si ricorda la vittoria granata per 3-1 con le reti di Berenguer, Rincon e Edera.