L'attaccante francese fa passi avanti, ma non è ancora pronto al rientro: le novità sul suo infortunio in vista del Napoli
L'Udinese sta lottando con le unghie e con i denti per rimanere in Serie A. Lo dimostra anche il fatto che la società ha deciso di esonerare settimana scorsa Cioffi e di sostituirlo con Fabio Cannavaro. L'ex difensore ha quindi preso in mano il club friulano e sta cercando di portarlo alla salvezza.
La prima “partita” sono stati i 20 minuti sfortunati giocati contro la Roma: i giallorossi hanno vinto nel recupero grazie a Cristante. Poi l'Udinese è riuscito a portare a casa un ottimo punto da Bologna pareggiando 1-1. Oggi quindi la classifica vede i bianconeri al terzultimo posto in classifica a quota 29 punti, a -2 dalla salvezza occupata al momento dal terzetto composto da Empoli, Frosinone e Verona.
Nel weekend però il nuovo allenatore avrà subito una partita molto complicata a livello sia tecnico che emotivo: l'Udinese infatti ospiterà il Napoli, sua squadra del cuore, la sera di lunedì 6 maggio per la 35^ giornata di Serie A. Per l'occasione, il tecnico spera di recuperare tutti i suoi uomini migliori bloccati in infermeria: fra questi al momento c'è sicuramente Florian Thauvin.
Fantacalcio Udinese, infortunio Thauvin: come sta e quando torna
L'attaccante francese ha accusato un problema muscolare qualche settimana fa nella sconfitta casalinga contro l'Inter. Da allora si è dovuto fermare completamente, iniziando il classico ciclo di terapie.
Ora finalmente sembra stare meglio. Il ragazzo infatti, ex campione del mondo peraltro, ha ricominciato a correre sul campo nella giornata di oggi. Non si è ancora allenato con il resto della squadra, ma almeno è uscito da palestra e piscina. Questa è sicuramente una buona notizia anche per chi gioca al fantacalcio ed ha puntato su di lui fin da inizio stagione all'asta estiva.
Thauvin cercherà quindi di essere già a disposizione per la sfida contro il Napoli, ma al momento sembra molto difficile. Se tutto dovesse andare per il meglio, l'attaccante verrà convocato quantomeno per la gara di Lecce – in programma per lunedì 13 maggio. Probabilmente anche al Via del Mare dovrà aspettare per scendere in campo da titolare, ma quantomeno partendo dalla panchina potrà cercare di dare una mano. Se invece dovesse già stare bene questa settimana, allora Cannavaro potrebbe portarlo con sé contro i partenopei e servirsene nei minuti finali.