Sabato 3 giugno andrà in scena Udinese-Juventus, per la 38^ e ultima giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match della Dacia Arena di Udine.
Udinese-Juventus
Contents
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella bianconera tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha rimediato una sconfitta per 3-2 in rimonta sul campo della Salernitana. Uno stop che ovviamente non ha compromesso la situazione di classifica dei friulani, già ampiamente consolidata da inizio stagione, a debita distanza dalla zona pericolante ma allo stesso tempo mai abbastanza vicino alle posizioni di vertice, se non nelle prime partite. Ad ogni modo resta l'ottimo rendimento della squadra, capace di mantenere continuità rispetto alle annate precedenti, anche grazie all'ottimo lavoro portato avanti da Andrea Sottil, fresco di rinnovo fino al 2024 e sicuramente voglioso di condurre la squadra verso traguardi sempre più ambiziosi. Nel frattempo c'è da chiudere nel migliore dei modi la stagione davanti al proprio pubblico, e per cercare di battere la Juventus sarà schierato il consueto undici di base, guidato dalla coppia d'attacco formata da Lazar Samardzic e Beto.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha rimediato una pesante sconfitta tra le mura amiche per 0-1 nello scontro diretto contro il Milan. Uno stop che, di fatto, ha matematicamente estromesso la formazione bianconera dalla prossima Champions League, alla luce della nuova penalizzazione di 10 punti, i quali, tuttavia, non dovrebbero essere aumentati in seguito alla vicenda relativa al patteggiamento con la Procura Federale. Di conseguenza, nonostante la stagione non si sia chiusa per niente come sperato, gli uomini allenati da Massimiliano Allegri possono ancora cercare di salvare il salvabile, UEFA permettendo, centrando almeno la qualificazione alla Conference League. L'estate, con ogni probabilità, riserverà ancora tante sorprese, ma poter partecipare a una competizione europea sarebbe senza dubbio fondamentale per il nuovo inizio del club. Pertanto, anche a Udine sarà schierata la formazione migliore, guidata dalla coppia d'attacco formata da Angel Di Maria e Dusan Vlahovic.
Udinese-Juventus: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Udinese-Juventus si giocherà sabato 3 giugno 2023 alle ore 21:00 alla Dacia Arena di Udine. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.
Udinese-Juventus: formazioni e convocati
Probabili formazioni Udinese-Juventus
Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Guessand, Masina; Pereyra, Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Samardzic, Beto. All.: Andrea Sottil
Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Massimiliano Allegri
Udinese-Juventus: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Udinese e Juventus, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Lazar Samardzic
Dopo una prima stagione di assestamento, il trequartista tedesco di origine serba è stato assoluto protagonista di quella che sta volgendo al termine. Più precisamente, il numero 24 bianconero ha totalizzato 5 reti e 4 assist in campionato, garantendo copertura in più settori della linea mediana, con particolare predilezione per il ruolo di mezzala e anche esterno oltre al suo naturale. Anche contro la Juventus il suo apporto sarà senza dubbio importante, e potrebbe certamente incrementare ulteriormente il bottino personale in ottica bonus.
Adrien Rabiot
Da quando è giunto in Italia, quella che sta volgendo al termine è senza ombra di dubbio la migliore stagione disputata dal centrocampista francese. I numeri, infatti, dicono che il numero 25 bianconero ha totalizzato 11 reti e 6 assist tra le varie competizioni, 8 e 4 dei quali in campionato, e senza dubbio, prima di capire meglio quale sarà il proprio futuro alla luce della scadenza contrattuale con il club, vorrà chiudere in bellezza, cercando di consolidare la posizione in campionato e centrando la qualificazione alla Conference o all'Europa League.
Udinese-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità
Le due compagini, prima della partita odierna, hanno già incrociato i rispettivi cammini in altre 105 occasioni, con un bilancio di successi inequivocabilmente favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 70 volte contro le sole 13 dei padroni di casa, mentre i pareggi sono stati 22. L’ultimo di questi si è registrato proprio in occasione dell’ultimo faccia a faccia alla Dacia Arena, col 2-2 figlio delle reti di Dybala, Cuadrado, Pereyra e Deulofeu. Un 2-1 per parte ha invece contraddistinto le due annate precedenti, nel 2019/2020 in favore dei friulani, con De Ligt, Nestorowski e Fofana protagonisti, e nel 2020/2021 in favore della Juventus, con la doppietta di Cristiano Ronaldo che rimontò l’iniziale vantaggio di Molina. Numeri e statistiche piuttosto chiari ma allo stesso tempo pronti a essere confermati o smentiti dal nuovo verdetto del rettangolo verde.