
Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli, si iniziano a delineare le strategie di calciomercato
Adesso è arrivata anche l'ufficialità, Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Dopo una trattativa andata avanti un po' a rilento, le parti hanno trovato un accordo, e nella mattinata di oggi hanno messo nero su bianco questo nuovo matrimonio. Il tecnico italiano ha firmato un contratto triennale con i partenopei, con scadenza 30 giugno 2027. Adesso ci sarà da pianificare insieme il futuro, partendo dal calciomercato.
Un nuovo capitolo della nostra Storia inizia oggi.
Benvenuto Mister Conte! ?Leggi la news ? https://t.co/e0FNt4l6Aw
#ConTe #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/gBTBhyZTwd— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 5, 2024
Sono diverse le situazioni da chiarire in casa dei campani, dopodiché si potrà procedere con i primi acquisti. Acquisti che – con molte probabilità – inizieranno ad essere effettuati solo dopo la fine dell'europeo. Ovviamente non tutti ed ovviamente c'è già qualche nome nella lista della spesa. Andiamo dunque a fare un po' il punto della situazione.
Calciomercato Napoli, il punto sulle trattative
Ormai lo conosciamo bene, ogni volta che ha iniziato una nuova avventura, Conte ha fatto delle richieste importanti al club in sede di calciomercato. Facendo un breve excursus delle uscite, prima di parlare delle possibili entrate, si nota come il Napoli rischia di perdere alcune pedine importanti e fondamentali. In porta Meret andrà a scadenza, così come Zielinski a centrocampo, promesso sposo dell'Inter. In avanti almeno uno tra Osimhen e Kvaratskhelia dovrebbe andare via, anche se la speranza è che non partano entrambi. Occhio anche al futuro di Lindstrom, usato con il contagocce.
Per quanto riguarda la difesa l'obiettivo è un centrale. Il sogno è Buongiorno del Torino, ma è forte la concorrenza del Milan. Da capire anche la situazione Di Lorenzo che, se dovesse partire, andrebbe sostituito. A centrocampo piace Khephrem Thuram, sul quale si è mossa da tempo la Juventus. In avanti andrà fatto il colpo più importante del mercato, dato che difficilmente Osimhen resterà in Italia.
Il nome in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte è quello di Romelu Lukaku, sul quale però ci sono diverse pretendenti, tra le quali anche il Milan (qui tutti i dettagli). Come alternativa non sarebbe male Artem Dovbyk, l'attaccante ucraino che ha segnato a raffica nella Liga spagnola con il Girona nell'ultima stagione. Occhio anche ad un nome a sorpresa (qui tutto quello che c'è da sapere). Insomma, si prevede un calciomercato ricco di botti in casa Napoli.
