Domenica 6 febbraio andrà in scena Venezia-Napoli, per la 24^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Pier Luigi Penzo di Venezia.
Venezia-Napoli
Contents
I padroni di casa si apprestano ad affrontare un avversario molto insidioso e che parte con i favori del pronostico. Il tutto con la consapevolezza di avere i mezzi e gli uomini per tentare una piccola impresa ma, allo stesso tempo, con l'incombenza della zona retrocessione distante un solo punto. Proprio per questo gli uomini di Paolo Zanetti punteranno ad ottenere un risultato positivo facendo leva, soprattutto, sul sostegno dei propri supporters. Tra gli arancioneroverdi ci sono tanti volti nuovo dopo il mercato di gennaio, ma tra questi solo Mickael Cuisance dovrebbe partire tra i titolari, con Nani e l'ultimo arrivato Jean-Pierre Nsame pronti a dare una mano a gara in corso. Sulla fascia destra difensiva toccherà invece a Tyronne Ebuehi sostituire Pasquale Mazzocchi, passato alla Salernitana. In attacco si va verso la conferma del tridente formato da David Okereke, Thomas Henry e Mattia Aramu. Quest'ultimo e Pietro Ceccaroni, allo stesso tempo, dovranno stare attenti al pericolo cartellino giallo, visto lo status di diffidati in cui si trovano.
La formazione ospite, invece, è giunta alla sosta sulle ali dell'entusiasmo del ritrovato secondo posto, a pari punti col Milan, all'inseguimento dell'Inter, distante solo 4 lunghezze, anche se con una partita in meno. Gli uomini di Luciano Spalletti, visto il concomitante scontro fratricida tra le milanesi, sono chiamati a uscire dal Penzo col bottino pieno, anche perché il prossimo weekend saranno chiamati ad affrontare proprio i nerazzurri al San Paolo. Una settimana che potrebbe decisamente riaprire i discorsi per la lotta Scudetto. Il tutto con la consapevolezza di aver recuperato una pedina importante come Victor Osimehn al centro dell'attacco, con Hirving Lozano, Piotr Zielinski e capitan Lorenzo Insigne pronti a supportarlo nella ricerca del gol perduto da quasi quattro mesi, complici anche infortuni e positività al covid-19. In attesa dei calciatori impegnati ancora in Coppa d'Africa, il tecnico toscano conferma Juan Jesus al centro della difesa con Amir Rrahmani, diffidato, e Stanislav Lobotka nella linea mediana.
Venezia-Napoli: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Venezia-Napoli si giocherà domenica 6 febbraio 2022 alle ore 15:00 allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Venezia-Napoli: formazioni e convocati
Probabili formazioni Venezia-Napoli
Probabile formazione Venezia (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke. All.: Paolo Zanetti
Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimehn. All.: Luciano Spalletti
Venezia-Napoli: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Venezia e Napoli, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Mattia Aramu
Le statistiche sembrerebbero andare assolutamente contro il numero 10 dei veneti, che in stagione ha sì collezionato 5 gol e 3 assist in campionato, ma che allo stesso tempo non trova la via della porta dal match contro la Juventus di quasi due mesi fa. Tuttavia Aramu rappresenta l'anima della formazione lagunare, per spirito di sacrificio e qualità tecniche, e le speranze di permanenza in massima serie passano anche dai suoi piedi. Avere poi in squadra dei nuovi compagni con esperienza internazionale non può che dare il giusto stimolo e la sicurezza necessari a far bene anche contro i partenopei.
Piotr Zielinski
Come accennato in precedenza, la formazione azzurra ha bisogno di ritrovare il proprio bomber, Victor Osimehn, e per riuscirci sarà determinante anche il carisma del trequartista polacco, sempre prezioso nel fornire assist ai propri compagni, 5 finora in stagione. Allo stesso tempo il numero 20 azzurro ha dimostrato, quest'anno e non solo, di saper essere decisivo in zona gol, anche in questo caso in 5 occasioni. Il tutto senza fare distinzioni tra squadre altolocate in classificata e quelle che si collocano più indietro in graduatoria. Proprio per questo non si può non puntare su di lui anche in questa circostanza.
Venezia-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità
Venezia e Napoli hanno incrociato il proprio cammino in 25 occasioni, l’ultima nel girone d’andata con la vittoria per 2-0 degli azzurri. Il bilancio di vittorie, come prevedibile, è nettamente favorevole alla formazione ospite, che ha avuto la meglio in 8 occasioni, il doppio rispetto a quelle dei lagunari, mentre i pareggi sono stati ben 13. Il segno x è apparso anche nell’ultimo precedente tra le due compagini, risalente al torneo di Serie B 2003/2004, mentre appena una stagione prima gli arancioneroverdi si erano imposti per 2-1. Dopo il botta e risposta tra Poggi e Dionigi, ci pensò Ruben Maldonado a regalare la vittoria ai suoi, non sapendo che qualche stagione più tardi avrebbe vestito la proprio la maglia azzurra, contribuendo al ritorno in massima serie.