Seguici su

Serie A

Verona– Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Verona– Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Per la 26ª giornata di campionato il Verona ospita il Monza, domenica 12 marzo 2023 alle ore 15.00. A seguire troverai tutto quello che c’è da sapere sul match del Bentegodi

Verona – Monza

La gestione Zaffaroni ha portato i suoi frutti e il Verona ha risalito la china avvicinandosi alla quart’ultima, ora gli scaligeri hanno raccolto 18 punti, 3 in meno dello Spezia. Anche l’attacco ha tratto benefici, segnando 6 gol nelle ultime 7 partite, anche se negli ultimi 3 match Gaich e compagni non hanno realizzato reti. Il record di partite senza segnare gol risale al 2017, all’epoca l’allenatore era Fabio Pecchia e la squadra era rimasta ‘a secco’ per 5 partite consecutive. 

Il Verona è una delle squadra che segna di più in Serie A con i difensori, ben 7 marcature sono arrivate dal reparto arretrato, le stesse dei brianzoli. Soltanto due squadre hanno saputo far meglio fin qui, la Roma di Mourinho con 10 gol dei difensori e l’Atalanta con 8. Analizzando le statistiche del club scaligero, si evidenziano difficoltà a segnare nella ripresa, solo 5 centri nel secondo tempo, nessuna squadra nei top campionati in Europa ha fatto peggio. 

Il Monza si trova all’undicesimo posto in classifica con 32 punti (14 in più del Verona). Gli uomini di Palladino non devono abbassare la guardia, anche se si prospetta un prosieguo tranquillo fino al termine del campionato. Il club lombardo ha perso in 6 (4 vittorie) degli 8 match con squadre che erano in posizioni più alte in classifica. Nell’ultimo match i brianzoli hanno sconfitto l’Empoli per 2-1 grazie ai gol di Ciurria e Izzo, per i toscani la rete di Satriano.

Il grande ex di turno è Gianluca Caprari che l’anno scorso con l’Hellas ha disputato una grande stagione, la migliore della sua carriera, con 12 gol e 7 assist in 35 partite. Quest’anno tre dei quattro gol realizzati con il Monza dal centravanti romano sono arrivate in trasferta. Il club di Galliani nelle ultime 5 partite giocate ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Verona– Monza: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Verona– Monza si giocherà allo stadio Bentegodi, match valido per la 26ª giornata di Serie A. La partita si giocherà domenica 12 marzo 2023 alle ore 15:00. Si potrà assistere all’incontro in tv, in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati di questa piattaforma potranno vedere la gara anche scaricando l’app su Smart Tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION box o ad una console come Playstation (PS4 o PS5), Xbox (One, One S, One X, S Series e Series X). Inoltre si potrà collegare la tv ai dispositivi Amazon Fire Stick e Google Chromecast. Verona – Monza verrà trasmessa anche in streaming, sempre su DAZN, effettuando l’accesso al portale tramite pc, oppure scaricando l’app su smartphone o tablet per Android e iPhone o iPad per il sistema operativo iOS.

Verona– Monza, le probabili formazioni

Probabile formazione Verona

(3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Lazovic, Kallon; Gaich. All. Zaffaroni

Squalificati: –

Indisponibili: Ceccherini, Djuric, Henry, Hrustic, Sulemana, Veloso

Probabile formazione Monza

(3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino

Squalificati: –

Indisponibili: Mota, Rovella 

Verona– Monza: consigli fantacalcio

Ecco i nostri suggerimenti per i fantallenatori in procinto di schierare la loro formazione. Scopriamo quali sono i giocatori da mettere in campo nelle file di Verona e Monza.

Darko Lazovic

L’esterno sinistro del Verona è il giocatore più pericoloso del Verona in zona gol, e potrebbe regalare anche qualche assist. Quest’anno ha segnato 3 gol e distribuito 5 assist, da gennaio ha messo lo zampino in 6 delle 7 reti segnate dagli scaligeri con 3 centri e 3 passaggi utili. Nessuno ha fatto di meglio nel 2023 tra i centrocampisti, anche Angel Di Maria della Juventus ha dato il suo contributo in sei gol.

Patrick Ciurria

La rivelazione del Monza e anche per i fantallenatori, Patrick Ciurria è stata una piacevole sorpresa quest’anno. il 28enne ex Südtirol e Pordenone, arrivato tardi in Serie A, sta disputando una stagione strepitosa, con 24 presenze – 4 gol e 4 assist in campionato. Nel Mantra il suo doppio ruolo è ancora più interessante se schierato come trequartista.

Verona – Monza: precedenti, statistiche e curiosità

  • L’ultima sfida tra Hellas e Monza risale alla stagione 1998-99, match valido per il campionato di Serie B. Il Verona si impose per 1-0 grazie al gol di Colucci.
  • Considerando tutte le competizioni, i precedenti tra Verona e Monza sono 44; 11 vittorie per gli scaligeri, 14 pareggi e 19 vittorie per i brianzoli. 
  • Nel match di andata il Monza ha battuto il Verona per 2-0, i marcatori dell’incontro sono stati: Carlos Augusto (68’), Colpani (90’).
  • I brianzoli hanno totalizzato 32 punti nella stagione 2022-23 fino ad ora, da quando sono stati introdotti i “tre punti” per la vittoria, è al secondo posto come squadra debuttante in Serie A a fare meglio dietro al Chievo (Monza 32 pt. – Chievo 40 pt.)

Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A