
Ci avviciniamo al secondo big match di giornata per il campionato di Serie A, le ultime di formazione verso Napoli-Roma
Chiusa la terza sosta nazionali della stagione, la Serie A è ripartita alla grande. La 13esima giornata di campionato è iniziata con la manita dell'Inter ai danni del Verona, poi delusione nel primo big match di giornata tra Milan e Juventus, ed altri quattro gol nella sfida tra Parma ed Atalanta. Nella giornata di oggi il big match in programma è un altro, quello tra Napoli e Roma.
Dopo l'esonero di Ivan Juric al termine dell'ultima giornata prima della sosta, i giallorossi hanno scelto Claudio Ranieri come nuovo allenatore. Di fatto quella contro i campani sarà la prima per Ranieri da allenatore della Roma. Sfida non semplice alla quale gli ospiti arrivano in difficoltà, sia a livello di infermeria che a livello di risultati. La Roma si trova infatti abbastanza dietro in classifica ed è chiamata alla rimonta. Fare risultato in casa del Napoli potrebbe semplificare le cose. Ma andiamo a vedere le ultime di formazione in ottica fantacalcio.
Verso Napoli-Roma, le ultime di formazione
Se fino a ieri si pensava che la formazione potesse essere una, quest'oggi a poche ore dalla partita l'idea di Ranieri sembrerebbe essere cambiata, sia a livello di modulo che a livello di interpreti. In porta chiaramente andrà Svilar, ma le prime modifiche sono a partire dalla difesa. La febbre ha colpito Hummels, che fa parte dei convocati ma non dovrebbe giocare più titolare come si pensava.
Dunque Mancini agirà al centro al fianco di Ndicka, con Celik sul versante destro e con Angelino su quello sinistro. Si torna al 4-2-3-1, quindi i due in mezzo al campo saranno confermati rispetto a quelle che erano state le ultime uscite, con Cristante quindi agirà Kone. Se sulla fascia sinistra non ci sono dubbi ed andrà Stephan El Shaarawy, che nell'ultima partita prima della sosta aveva salutato con una doppietta, sulla fascia destra ci sono dei dubbi.
Con il cambio modulo il principale indiziato per giocare largo era Matias Soulé, l'argentino potrebbe però partire ancora dalla panchina, per lasciare il posto a Zalewski. Questo è un ballottaggio ancora in corso, quindi non è da escludere la presenza di Soulé dal primo. La punta ovviamente sarà Dovbyk. Alle spalle del bomber agirà Pellegrini. Alla fine Ranieri preferisce non rischiare Dybala, ma la sensazione è che possa entrare a gara in corso.
Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Kone, Cristante; Soulé, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk.
