La 13esima giornata di Serie A è ormai alle porte e mister Inzaghi arriva con diversi dubbi per la sua Inter: il possibile 11 titolare anti Verona
Per la gioia di molti tifosi, si è chiusa anche la terza sosta nazionali della stagione. Adesso è tempo di tornare a pensare al calcio giocato dei club, siamo in procinto di iniziare con la giornata numero 13 del campionato di Serie A. Giornata che sarà aperta dai campioni in carica dell'Inter, che faranno visita al Verona.
Una visita al Verona che potrebbe comportare alcune novità di formazione per la squadra di Simone Inzaghi. Oltre ai problemi di natura fisica, che costringeranno qualche interprete al forfait, si pensa anche ad un leggero turnover in ottica Champions League. Partiamo da quello che più preoccupa i giocatori di fantacalcio, le condizioni di Hakan Calhanoglu.
Il centrocampista turco, dopo essersi infortunato con l'Inter ed aver saltato qualche partita, tra le quali anche il Derby d'Italia contro la Juventus; è partito con la nazionale e si è fatto male anche lì. Per Calhanoglu una elongazione muscolare all'adduttore sinistro, che lo ha costretto a tornare anzitempo a Milano ed iniziare un percorso di riabilitazione. Percorso che, ad oggi, non si è ancora concluso.
La giornata decisiva per lui sarà oggi. In mattinata Calha sosterrà il provino decisivo per capire se potrà essere a disposizione di Inzaghi o meno. Anche se, stando così le cose, mister Inzaghi potrebbe decidere di convocarlo lo stesso; difficile che venga schierato dal primo minuto, al massimo – sempre se il provino sarà positivo – potrà subentrare a gara in corso per mettere minuti nelle gambe. Al suo posto al momento il favorito sembrerebbe essere Asllani, ma occhio anche a Zielinski, che ha fatto bene in quel ruolo.
Discorso leggermente diverso per Lautaro Martinez. Il toro ha affrontato un viaggio pesante e viene da una partita giocata contro il Perù. Non è da escludere, considerando che l'avversaria non è delle più irresistibili, che possa partire dalla panchina. Al fianco di Thuram in attacco potrebbe andare Marko Arnautovic. Andiamo quindi a scoprire il possibile 11 di mister Inzaghi anti Verona.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mikhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Thuram.