
I migliori 11 dell'ottava giornata di Serie A in base ai voti di fantacalcio
Si è chiusa con il posticipo tra Verona e Monza l'ottava giornata del campionato di Serie A. Giornata che era iniziata con il pareggio nel match tra Como e Parma. In generale quasi tutte le partite sono terminate con pochi gol. Vittoria di misura del Milan contro l'Udinese, vittoria di misura per la Juventus contro la Lazio, vittoria di misura anche per l'Inter contro la Roma.
Al Napoli basta un calcio di rigore di Khvicha Kvaratskhelia per archiviare la praticare Empoli. Pareggio con bei gol tra Genoa e Bologna. La Fiorentina rifila ben sei gol al Lecce, che potrebbe essere la prima panchina a rischio. L'Atalanta batte un Venezia sempre più ultimo. Il Cagliari si fa rimontare dal Torino, ma poi rimonta nuovamente e porta a casa tre punti vitali. Nel posticipo netto tris del Monza ai danni del Verona. Scopriamo chi sono i migliori undici della giornata in base ai voti di fantacalcio.
Stefano Turati (Monza)
Voto 7 / Fantavoto 7
Una sola parata ma decisiva per Turati, che tiene la porta inviolata e supera tutti gli altri colleghi con il fantavoto più alto in assoluto.
Fabiano Parisi (Fiorentina)
Voto 6.5 / Fantavoto 9.5
Entra dalla panchina ed appena sei giri di lancette dopo mette a segno il primo gol del suo campionato, contribuendo alla festa viola.
Sebastiano Luperto (Cagliari)
Voto 6.5 / Fantavoto 7.5
Prestazione come al solito solida per l'esperiente centrale del Cagliari, che si toglie anche lo sfizio di portare a casa un assist per il gol del compagno di reparto.
José Palomino (Cagliari)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5
Compagno di squadra che è il difensore con il fantavoto più alto di tutta la giornata. Un gol che vale il momentaneo pareggio quello dell'ex Atalanta. Pesante in chiave salvezza.
Nicolas Viola (Cagliari)
Voto 7 / Fantavoto 10
Aveva aperto le danze portando avanti il Cagliari poco dopo la mezzora nel corso della prima frazione di gioco.
Nico Paz (Como)
Voto 7 / Fantavoto 10
Ha raggiunto uno stato di forma che gli permette di divertirsi e di divertire. Contro il Napoli gli era mancato solo il gol, all'esordio con l'Argentina subito un assist, ed alla ripresa dei giochi anche un gol con il Como. Che mese di ottobre.
Danilo Cataldi (Fiorentina)
Voto 8 / Fantavoto 14
Probabilmente nemmeno lui avrebbe scommesso sulla sua doppietta. Gioca una grandissima partita, risultando probabilmente il migliore dei suoi, forse al pari di Colpani.
Andrea Colpani (Fiorentina)
Voto 8 / Fantavoto 13.5
Colpani che si è finalmente sbloccato con la Fiorentina. Anche lui ha messo a referto due reti, che hanno contribuito alle sei per stendere il Lecce.
Andrea Pinamonti (Genoa)
Voto 7.5 / Fantavoto 13.5
Il Bologna non va oltre al pareggio contro il Genoa anche per merito dell'attaccante dei grifoni Pinamonti. Il secondo gol è di pregevole fattura.
Dany Mota (Monza)
Voto 7.5 / Fantavoto 13.5
Apre i conti e raddoppia nel posticipo contro il Verona, probabilmente la migliore partita della sua stagione finora.
Lautaro Martinez (Inter)
Voto 7 / Fantavoto 10
Quest'anno sta segnando poco, ma il gol contro la Roma rischia di diventare molto pesante. Sia perché arrivato in un big match, sia perché permette ai nerazzurri di rimanere secondi in solitaria.
