Seguici su

Fantacalcio

Voti fantacalcio, la Top11 della 18° giornata di Serie A: Caprile para il rigore, Castellanos tuttofare

Voti fantacalcio, la Top11 della 18° giornata di Serie A: Caprile para il rigore, Castellanos tuttofare

I migliori 11 giocatori della 18^ giornata di Serie A in base ai voti di fantacalcio

Anche l'ultima partita del 2023 calcistico è ormai storia. La Serie A si ferma con la 18esima giornata in questo 2023. Una giornata che ha regalato qualche risultato inaspettato di troppo. Partiamo dall'alto, pareggio per l'Inter in casa del Genoa, con i nerazzurri che riescono comunque a tenersi stretta la prima posizione. Al secondo posto in solitaria resta la Juventus, che batte la Roma nel big match e si avvicina a due lunghezze dai nerazzurri. Vittoria anche per il Milan, terzo da solo. Al quarto posto sale la Fiorentina, approfittando del passo falso e della sconfitta del Bologna. Vincono Atalanta e Lazio, perde la Roma e pareggia il Napoli. In fondo importante vittoria per la Salernitana, pareggio nello scontro diretto tra Cagliari ed Empoli, tante squadre in pochi punti.

Scopriamo insieme i migliori undici della 18esima giornata di Serie A, grazie ai voti di fantacalcio.

La top 11 della 18^ giornata di Serie A secondi i voti fantacalcio

Elia Caprile (Empoli)
Voto 8 / Fantavoto 11

Alla terza presenza da titolare in stagione, para un rigore che consente ai suoi di portare a casa un punto prezioso da uno scontro diretto. Berisha è avvisato, Caprile c'è.

Luca Ranieri (Fiorentina)
Voto 7 / Fantavoto 9.5

Dopo aver segnato tre gol in Conference League, il difensore si sblocca anche in Serie A con la maglia della Fiorentina. Può ormai essere considerato un titolare nella difesa dei viola.

Radu Dragusin (Genoa)
Voto 7 / Fantavoto 9.5

Il secondo gol stagionale di Radu Dragusin è molto pesante, ed è quello che ferma l'Inter e non la fa andare oltre il pareggio.

Patric (Lazio)
Voto 7 / Fantavoto 9.5

Nel rimontone della Lazio ai danni del Frosinone c'è anche la firma di Patric, al primo gol stagionale con i biancocelesti.

Roberto Pereyra (Udinese)
Voto 7.5 / Fantavoto 10

Bella ed importante vittoria dell'Udinese, che ferma un Bologna in stato di grazia. Parte del merito è del Tucumano Pereyra, autore del primo gol.

Loum Tchaouna (Salernitana)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5

La seconda vittoria stagionale della Salernitana è targata Tchaouna, un suo importante gol permette ai granata di battere una delle contendenti per la salvezza.

Christian Pulisic (Milan)
Voto 7 / Fantavoto 10

Vittoria di misura ed importante per il Milan contro il Sassuolo, a decidere le sorti del match il solito Pulisic.

Adrien Rabiot (Juventus)
Voto 7 / Fantavoto 10

Vittoria di misura ed importante anche per la Juventus, che si aggrappa al terzo gol stagionale di Rabiot per sconfiggere la Roma in un big match.

Ademola Lookman (Atalanta)
Voto 7 / Fantavoto 10

Ed è decisivo anche il gol di Lookman, che permette all'Atalanta di scalare qualche posizione approfittando di qualche passo falso di troppo.

Taty Castellanos (Lazio)
Voto 7.5 / Fantavoto 11.5

Promosso titolare a causa dell'infortunio di Immobile, Castellanos si riscopre tuttofare e guida i suoi alla vittoria con gol ed assist.

Gustav Isaksen (Lazio)
Voto 7.5 / Fantavoto 11

Gol ed assist anche per Isaksen, schierato invece sulla fascia nel tridente. Miglior modo per chiudere l'anno dopo una prima parte di stagione non proprio brillante.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio