I migliori undici della 35esima giornata di Serie A in base ai voti di fantacalcio
Siamo agli sgoccioli del campionato di Serie A 2023/24, anche la giornata 35 si è conclusa. Una giornata ricca di pareggi, sono solamente tre su sette le partite che non si sono chiuse in una situazione di pareggio. Partiamo dal vertice. Il Milan pareggia in casa contro il Genoa, in una partita rocambolesca, e tiene la seconda posizione. Anche perché dietro pareggiano tutte, la Juventus nello scontro diretto contro la Roma ed il Bologna nel match contro il Torino.
Vince in rimonta l'Atalanta, che ne approfitta per prendersi la quinta posizione, nonostante la partita in meno. Pareggia la Lazio, ancora non del tutto fuori dalla corsa Champions. Quasi matematicamente fuori invece il Napoli, fermato dall'Udinese. In fondo ennesima sconfitta per la Salernitana. Importantissima invece la vittoria del Sassuolo ai danni dell'Inter. L'Udinese non va oltre il pareggio contro il Napoli. Pareggiano anche Empoli, Frosinone e Cagliari. Vince il Verona, ormai quasi completamente fuori dalla lotta salvezza. La miglior formazione possibile in base ai voti di fantacalcio.
La top 11 della 35^ giornata di Serie A in base ai voti di fantacalcio
Mile Svilar (Roma)
Voto 7.5 / Fantavoto 6.5
Prestazione super. Anzi, altra prestazione super per il portiere della Roma. Se la Roma porta a casa un punto e non una sconfitta dalla partita contro la Juventus, parte del merito è sicuramente suo.
Matteo Gabbia (Milan)
Voto 6.5 / Fantavoto 9.5
Un altro gol. Preso per riparare i buchi, si sta trasformando in un vero e proprio goleador.
Yerry Mina (Cagliari)
Voto 7 / Fantavoto 10
Dopo il gol alla Juventus si ripete anche questa settimana contro il Lecce, ce la sta mettendo tutta per guidare i suoi alla salvezza.
Gleison Bremer (Juventus)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5
Dopo qualche prestazione un po' sottotono, ritorna in cattedra con una super prova a livello difensivo e con un gol che vale un punto prezioso, in uno scontro diretto.
Alessandro Florenzi (Milan)
Voto 7.5 / Fantavoto 11.5
Schierato per mancanza di alternative, si mette in luce con un gol ed un assist. Ottima risposta.
Teun Koopmeiners (Atalanta)
Voto 7 / Fantavoto 10
Ormai non fa quasi più notizia. Segna l'ennesimo gol della sua stagione, e potrebbe rivelarsi un gol pesante in ottica qualificazione in Champions League.
Loum Tchaouna (Salernitana)
Voto 7 / Fantavoto 10
Se nella Salernitana va salvato qualcuno nella stagione disastrosa, quel qualcuno è sicuramente Tchaouna. Altro gol per lui.
Darko Lazovic (Verona)
Voto 7 / Fantavoto 10
Da capitano sta trascinando il suo Verona verso la salvezza, segna un altro gol ed avvicina i suoi al traguardo.
Tijjani Noslin (Verona)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5
Anche lui, con Lazovic, ci sta mettendo lo zampino in questa caccia alla salvezza. Una delle rivelazioni degli ultimi mesi.
Milan Djuric (Monza)
Voto 7.5 / Fantavoto 13.5
Segna la sua prima doppietta con la maglia del Monza e lo fa in una partita importante come quella contro la Lazio.
Armand Laurienté (Sassuolo)
Voto 7 / Fantavoto 10
Segna un gol che può pesare come un macigno in chiave salvezza. La sua rete vale la vittoria contro i campioni d'Italia dell'Inter e tre punti molto preziosi.