Il campionato di Serie A taglierà il nastro di partenza il 13 agosto. A circa due mesi dall'inizio delle ostilità, quasi tutte le società hanno reso noti i costi degli abbonamenti per seguire la propria squadra del cuore allo stadio.
Abbonamenti Napoli: quanto costano, quando e dove acquistare
Contents
La campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 del Napoli non è ancora cominciata. Di solito i partenopei mettono a disposizione dei tifosi gli abbonamenti a fine luglio, per quest'anno ci si aspetta che si cominci leggermente prima visto l'anticipo con cui inizia la Serie A. Come succede praticamente tutti gli anni, acquistando gli abbonamenti per seguire il Napoli allo stadio si risparmierà circa il 40% di quanto si spenderebbe comprando i diciannove biglietti singoli per presenziare a tutte le partite.
Abbonamenti Lazio: quanto costano, quando e dove acquistare
Così come il Napoli neanche la Lazio ha dato ancora il via alla campagna abbonamenti. A differenza di quanto avviene in Campania però, i biancocelesti dovrebbero annunciare le modalità di accesso allo stadio per abbonati già nella prossima settimana. Sicuramente ci sarà una prima fase con la prelazione per gli abbonati della passata stagione per poi sfociare nella vendita libera per i ticket rimanenti. C'è estrema curiosità di vedere i prezzi in relazione a quelli dell'anno passato, dopo la polemica tra i tifosi laziali e il proprio presidente Claudio Lotito.
Abbonamenti Roma: quanto costano, quando e dove acquistare
È iniziata il 18 maggio la campagna abbonamenti per la prossima stagione della Roma. La vendita consterà di due fasi: la fase 1 in cui ci sarà la prelazione per i vecchi abbonati e la fase 2 di vendita libera. La novità per quest'anno è la presenza di un abbonamento Plus con il quale il tifoso potrà vendere il proprio biglietto (tutto tramite una piattaforma online) qualora non potesse presenziare allo stadio, accumulando così un credito sull'apposita app con il quale poter riacquistare ticket e servizi. Gli abbonamenti sono acquistabili sul sito ufficiale della Roma nella sezione apposita. Lo stesso sito mette a disposizione dell'utente la piattaforma Klarna sul quale è possibile pagare l'abbonamento in tre rate senza costi aggiuntivi.
I prezzi per quanto riguarda l’abbonamento classico:
- Curva Nord: 255 euro in fase 1; 319 euro in fase 2;
- Curva Sud: 269 euro in fase 1; 329 euro in fase 2;
- Distinti Sud: 339 euro in fase 1; 379 euro in fase 2;
- Tribuna Tevere Parterre Nord: 399 euro in fase 1; 425 euro in fase 2;
- Tribuna Tevere Parterre Sud: 449 euro in fase 1; 506 euro in fase 2;
- Tribuna Tevere Parterre Centrale: 549 euro in fase 1; 559 euro in fase 2;
- Tribuna Tevere Top Sud: 556 euro in fase 1; 606 euro in fase 2;
- Tribuna Tevere Sud: 576 euro in fase 1; 626 euro in fase 2;
- Tribuna Tevere Top Centrale: 649 in fase 1; 679 in fase 2;
- Tribuna Monte Mario Sud e Top Sud: 689 euro in fase 1; 715 in fase 2;
- Tribuna Tevere Centrale: 700 euro in fase 1; 735 euro in fase 2;
- Tribuna Monte Mario Centrale Sud: 775 euro in fase 1; 795 euro in fase 2.