Seguici su

Fantacalcio

Atalanta, infortunio in nazionale per Retegui: niente Germania, i tempi di recupero

Atalanta, infortunio in nazionale per Retegui: niente Germania, i tempi di recupero
IMAGO / Buzzi

Arrivano già le prime cattive notizie dal ritiro delle nazionali per l'Atalanta, si ferma per infortunio Mateo Retegui

La sosta nazionali è cominciata solo da qualche giorno, ma ha già portato qualche pessima notizia alle squadre di Serie A. La squadra colpita, in modo particolare, è l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi, che forse sono usciti dalla lotta scudetto nell'ultimo turno dopo aver perso contro l'Inter, hanno infatti perso uno dei loro calciatori migliori prima dell'inizio delle partite della nazionale.

Atalanta, si ferma Retegui: quando torna

L'attaccante italiano si è fatto male nel corso di uno dei primi allenamenti svolti con la nazionale maggiore, ed ha fatto rientro a Bergamo dove inizierà il percorso di recupero. In modo particolare, come si legge su una nota apparsa sul sito ufficiale della Federazione, Retegui ha riportato risentimento muscolare alla coscia destra. Risentimento che lo terrà fuori almeno due settimane, facendogli saltare entrambi gli impegni con la maglia della nazionale.

Ma la pessima notizia è anche per l'Atalanta. Al rientro dalla sosta gli orobici affronteranno un momento cruciale della stagione, e dovranno farlo senza il capocannoniere della Serie A. Ancora da chiarire bene i tempi di recupero, ma di sicuro Retegui è a rischio per la prima partita al rientro dalla sosta, quella contro la Fiorentina. Poi i bergamaschi avranno una serie di impegni importanti in fila: Lazio, Bologna e Milan. La speranza, anche per chi lo ha preso al fatacalcio, è quella di averlo per queste sfide importanti in ottica Champions League.

Il comunicato della nazionale italiana su Mateo Retegui

L’attaccante Matéo Retegui, sottoposto stamattina ad accertamenti strumentali per un risentimento muscolare alla coscia destra, è stato valutato come indisponibile per entrambe le gare contro la Germania e ha fatto rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso“.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio