Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, nuovo infortunio Castellanos: i tempi di recupero dell’attaccante della Lazio

Fantacalcio, nuovo infortunio Castellanos: i tempi di recupero dell’attaccante della Lazio
IMAGO / IPA Sport

Non c'è pace per l'attaccante biancoceleste: nuovo infortunio per l'argentino, che rischia un altro stop muscolare

Brutta notizia per la Lazio, paradossalmente più del 5-0 subìto a Bologna domenica pomeriggio che ha lasciato i biancocelesti al 6^ posto in classifica a -2 dal 4^ posto. Sì perché al di là del risultato, mister Baroni deve fare i conti con una nuova gatta da pelare: il secondo infortunio muscolare per il Taty Castellanos.

L'attaccante argentino aveva rimediato un problema all'adduttore a metà febbraio che lo aveva costretto a fermarsi per un mese. Il numero 11 era quindi rientrato giusto per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen giovedì scorso, ma qualcosa evidentemente non è andato per il verso giusto: Castellanos ha infatti accusato un fastidio al polpaccio che lo ha costretto ad osservare i suoi compagni dalla panchina al Dall'Ara, poi ecco l'esito degli esami.

 

Fantacalcio, infortunio Castellanos: quando torna l'attaccante della Lazio?

Gli esami strumentali svolti a Formello hanno confermato per lui una lesione muscolare al polpaccio, che peraltro è uno dei muscoli più delicati per un calciatore. La Lazio non ha dato comunicazioni ufficiali per il momento, ma gli esperti prevedono uno stop di circa 3 settimane.

In questo senso, la sosta per le nazionali è un bene per lui, per mister Baroni e per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva. Castellanos però rimarrà fuori di sicuro per la prossima gara contro il Torino in programma all'Olimpico di Roma la sera di lunedì 31 marzo, ma anche nella delicata trasferta di Bergamo contro l'Atalanta del 6 aprile.

Potrebbe tornare fra i convocati nell'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt in Norvegia la sera di giovedì 10 aprile, ma vietato affrettare i tempi nuovamente; l'obiettivo della Lazio è riavere il suo centravanti al top della forma per il derby di campionato contro la Roma in programma la sera di domenica 13 aprile.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio