
I due attaccanti nerazzurri sono infortunati e saltano la nazionale: giocheranno contro l'Udinese? Situazioni e tempi di recupero anche in ottica fantacalcio
Problemi in casa Inter, paradossalmente già prima della sosta per le nazionali. Sì perché i nerazzurri hanno ottenuto un successo pesantissimo domenica sera a Bergamo contro la Dea, ma forse mister Inzaghi ha chiesto un po' troppo ai suoi giocatori.
Oltre ai già noti problemi fisici di Dumfries e Dimarco infatti, si sono aggiunti anche quelli dei due attaccanti. Né Marcus Thuram né Lautaro Martinez sono al meglio della propria condizione fisica, e questo proprio non ci voleva nel momento decisivo della stagione. Le loro situazioni precarie sono dimostrate dal fatto che entrambi sono stati convocati dalle rispettive nazionali, quella francese e quella argentina, ma sono stati subito rimandati a casa per ovvie ragioni.
Tra poche ore quindi l'Inter si ritroverà il suo numero 9 e il suo numero 10 ad Appiano Gentile, pronti per svolgere i dovuti esami strumentali e le terapie mediche del caso. Questo però ovviamente preoccupa sia Inzaghi che i fantallenatori che hanno puntato su di loro all'asta estiva: tutti logicamente si chiedono se Lautaro Martinez e Thuram recupereranno per la sfida contro l'Udinese.
Fantacalcio, quando tornano Thuram e Lautaro? Le sensazioni in vista dell'Udinese
Dopo questa sosta per le nazionali, l'Inter tornerà in campo domenica 30 marzo alle ore 18.00 a San Siro contro l'Udinese, match valido per la 30^ giornata di Serie A. Ma i due attaccanti titolari saranno presenti?
Thuram è stato visto dal ct Deschamps, il quale però ha deciso di fare a meno di lui per via del solito problema alla caviglia che continua a dargli fastidio ormai da oltre un mese. Il ragazzo è riuscito a giocare contro l'Atalanta, ma la selezione francese ha evidentemente scelto di dargli un po' di riposo precauzionale. Ergo, Thuram dovrebbe esserci contro i friulani.
Discorso più ostico invece per quanto riguarda Lautaro Martinez, che evidentemente ha accusato un problema nel finale di gara contro la Dea ed è arrivato malconcio al ritiro con l'Argentina. Qui Scaloni ha deciso di rispedirlo a Milano per via di un presunto affaticamento muscolare al flessore. Nelle prossime ore il capitano sosterrà i dovuti esami del caso e si capirà l'entità del danno: qualcuno vocifera addirittura possa trattarsi di una lesione muscolare. Se così fosse, il numero 10 sarebbe out con l'Udinese e rientrerebbe non prima dell'andata della semifinale di Coppa Italia contro il Milan. Qualora invece dovesse esserci solo un leggero affaticamento, allora forse anche Lautaro Martinez potrebbe esser quantomeno fra i convocati per i friulani.
