Seguici su

Serie A

Atalanta – Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Atalanta – Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Al Gewiss Stadium di Bergamo si scontrano Atalanta e Lazio per l'undicesima giornata. Entrambe le compagini arrivano da una vittoria: la Lazio contro una Fiorentina che continua a deludere. La squadra di Maurizio Sarri ha trovato la vittoria con l’esperto attaccante spagnolo Pedro, mentre l’Atalanta grazie a uno spumeggiante Ilicic, che continua a far volare in alto la Dea. La squadra di Giampiero Gasperini continua a puntare verso il quarto posto. Ma vediamo adesso come le due formazioni arrivano all'incontro odierno, con tutte le novità che possono mettere in campo i due allenatori.

Atalanta – Lazio

La partita di Bergamo si presenta come una delle più interessanti di questo weekend. Le due formazioni arrivano con la consapevolezza di aver rispettivamente battuto due compagini che hanno dato filo da torcere a molte squadre nelle passate giornate. La Fiorentina, come detto in alcuni articoli precedenti, continua a deludere. E la delusione è diventata ancora più profonda dopo il gol vittoria dell’esperto Pedro. Lo spagnolo ha aiutato i suoi a portare a casa tre punti d’oro. Nonostante questa grande vittoria, la squadra di Maurizio Sarri sta affrontando un campionato in cui i risultati sono stati senza dubbio altalenanti. 

Ma partiamo dai padroni di casa: i Bergamaschi. La Dea, come ogni anno, è partita un po’ a rilento, ma il tecnico genovese Giampiero Gasperini sa sempre riprendersi in corsa e trovare la quadra per la sua Atalanta, che con il mix giocatori di esperienza insieme a giocatori di prospettiva, proprio come il giovane Piccoli, che ha già fatto gol pesanti. L’unica nota stonata di questo inizio stagione è purtroppo la casella infortuni, specialmente quelli riguardanti il centrocampo. Se ne dovessimo citare uno su tutti, dovremmo parlare di Matteo Pessina. Il ragazzo di Monza sta mancando molto nel gioco della Dea. Ma il tecnico saprà come sopperire alle assenze. 

La squadra di Maurizio Sarri arriva a Bergamo con il solo Zaccagni in dubbio, ma con tutti gli uomini a disposizione. Il tecnico toscano, dopo la brutta figura avuta contro il Verona sembra aver trovato l’equilibrio dei suoi reparti, in effetti contro l’Inter aveva subito fino al pareggio e solo il discusso gol di Felipe Anderson aveva coperto la brutta prestazione della sua Lazio. Sarà stata colpa dello splendido momento di forma di Giovanni Simeone, ma la difesa della Lazio ha comunque subito 4 gol! Aspettiamoci quindi una risposta da tutto l’ambiente laziale.

Orario di Atalanta – Lazio e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Atalanta e Lazio si giocherà sabato 30 ottobre alle ore 15:0 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Atalanta – Lazio: formazioni e convocati

Convocati Atalanta – Lazio

Atalanta

Sportiello, Musso, Rossi, Toloi, Maehle, Pezzella, Djimsiti, Demiral, Lovato, Zappacosta, Scalvini, Koopmeiners, Freuler, De Roon, Malinovskyi, Pessina, Miranchuk, Pasalic, Muriel, Zapata, Piccoli, Ilicic

Indisponibili: Pessina, Djimsiti, Gosens, Hateboer

Squalificati: Palomino

Lazio

Reina; Marusic, Hysaj, Acerbi, Lazzari; Milinkovic, Basic, Leiva, Cataldi, Luis Alberto, Akpa Akpro; Pedro, Muriqi, Patric, Felipe Anderson, Strakosha, Adamonis, Radu, Escalante, Andrè Anderson, Raul Moro, Romero.

Indisponibili: Zaccagni

Squalificati: –

Probabili formazioni Atalanta – Lazio

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Lovato, De Roon, Scalvini; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata. All. Gasperini

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

Atalanta – Lazio: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Atalanta e Lazio.

Josip Ilicic

Uno dei migliori della Dea, specialmente in queste ultime partite disputate. Da lui è lecito aspettarsi ancora qualcosa in più.

Ciro Immobile

Il capocannoniere del campionato. Segna sempre.


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A