
Stasera, con la sfida tra Torino e Atalanta, si concluderà la 14ª giornata di Serie A. Gli ospiti arrivano al match con l'obiettivo di ritrovare una vittoria che in campionato manca da ben tre partite, dopo aver raccolto un pareggio e due sconfitte contro Inter, Udinese e Napoli. La squadra di Gasperini dovrà però fare a meno di Gianluca Scamacca, fermatosi alla vigilia della trasferta di Torino per un infortunio che lo terrà ai box almeno fino al 2024 (qui tutte le informazioni sullo stop e le partite che salterà). Chi può guadagnarne al fantacalcio tra le fila dei bergamaschi?
Atalanta, infortunio Scamacca: chi può beneficiarne al fantacalcio
Il primo nome che può giovare dall'infortunio di Scamacca è l'unico attaccante di ruolo rimasto a disposizione di Gasperini, che dovrà rinunciare sia all'italiano che al lungodegente El Bilal Touré almeno fino al termine dell'anno solare. L'identikit è individuabile in Luis Muriel, ancora a secco in campionato ma già a quota 2 gol in 4 partite in Europa League.
Il colombiano sarà probabilmente spesso in ballottaggio con Charles De Ketelaere, che fino ad ora aveva spesso giocato sia con Scamacca che al suo posto. In questi primi mesi di stagione Gasperini ha più volte proposto il belga nel ruolo di prima punta al fianco di Lookman, ragion per cui ad oggi sembrerebbe proprio l'ex Milan il più “avvantaggiato” dall'infortunio di Scamacca.
Ultimo profilo che può guadagnare minuti e bonus nel prossimo mese è Mario Pasalic, fino ad ora utilizzato davvero poco da Gian Piero Gasperini (429 minuti in campionato + 91 in Europa League). Il croato, che ha messo a segno soltanto un gol in campionato nelle prime 14 giornate, potrebbe veder aumentato il suo minutaggio sia dal primo minuto che dalla panchina.
