Seguici su

Ultime notizie

Guaio Atalanta, infortunio Scamacca! Cos’è successo e quante partite salta

Guaio Atalanta, infortunio Scamacca! Cos’è successo e quante partite salta
Iconsport / LiveMedia

Si ferma di nuovo l’attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca, i tempi di recupero per il fantacalcio

Non arrivano delle belle notizie per il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, in vista della partita contro il Torino, valida per la 14esima giornata di Serie A. Nel corso dell’allenamento mattutino si è fermato l’attaccante Gianluca Scamacca, che salterà la prossima giornata. I tempi di recupero e quante partite salta per il fantacalcio.

Atalanta, si ferma Scamacca: i tempi di recupero

L’attaccante dell’Atalanta ha rimediato una lesione alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore di sinistra. Non si tratta di un infortunio di poco conto, il calciatore non riuscirà infatti a rientrare in campo prima del 2024. Salterà almeno sei partite, tra Serie A ed Europa League.

A parte il prossimo incontro contro l’Atalanta, salterà anche la partita successiva contro il Milan e quelle contro Salernitana, Bologna e Lecce. Oltre a queste, nel mezzo, salterà anche la partita di Europa League contro il Rakow Czestochowa. Sarà da valutare per la partita contro il Sassuolo, in programma per il 3 gennaio prossimo.

Al suo posto dovrebbe essere promosso titolare Luis Muriel, che nelle ultime partite è stato usato come sostituto proprio di Scamacca. Quindi a cambiare non dovrebbe essere il modulo. Oppure al posto del 3-4-1-2, si potrebbe passare ad un 4-3-3. In questo modulo a fare la punta potrebbe essere Lookman, con ai suoi fianchi Koopmeiners e De Ketelaere, in questo caso però sarebbe un po’ troppo una forzatura. Al massimo uno dei due potrebbe essere spostato al ruolo di falso nove, con Lookman nella fascia. Più facile però che si tenga il 3-4-1-2, con Muriel al fianco di Lookman.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie