Gasperini recupera due top player in vista della partita contro la Roma, il punto sugli infortunati in casa Atalanta
In questo preciso momento, senza particolari problemi, possiamo affermare che l'Atalanta è la squadra italiana più in forma. Considerando tutte le competizioni, i bergamaschi vengono da sette vittorie consecutive. I ragazzi di Gasperini non perdono dalla partita contro il Como del 24 settembre, ben due mesi di risultati utili consecutivi.
Questo sia grazie al bel gioco espresso, ma anche grazie alla qualità ed alla lunghezza della rosa. Oltre ai titolarissimi che stanno rendendo tutti al meglio, in casa della Dea anche chi subentra fa spesso bene ed è nello stesso stato di forma del resto dei compagni. E proprio in questo senso arrivano notizie positive dall'infermeria per i bergamaschi: due calciatori sono già tornati a disposizione del mister, svuotando di fatto il reparto infortunati.
Nella partita di Champions League contro lo Young Boys, sono rimasti fuori per noie fisiche sia Giorgio Scalvini (da poco rientrato dopo mesi di stop a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio), che Ederson (ormai perno e titolare inamovibile a centrocampo). Entrambi però dovrebbero quasi sicuramente essere a disposizione per la prossima partita di Serie A contro la Roma. Ai box ne rimangono solamente due: Zappacosta, che tornerà nella prima metà del mese di dicembre, e Scamacca, che tornerà a febbraio.
Fantacalcio, si svuota l'infermeria dell'Atalanta: chi gioca contro la Roma
Partendo dal posto fisso di Carnesecchi tra i pali, nella difesa a tre torna finalmente Kolasinac, reduce anche dal gol in Champions League. A completare la linea difensiva il roccioso Hien in mezzo e Djimsiti sul versante destro. Nonostante il recupero, parte dalla panchina Scalvini, che non ha ancora i 90′ nelle gambe.
Gli esterni saranno ancora Bellanova a destra e Ruggeri a sinistra, con Zappacosta fuori per infortunio. In mezzo ritorna il faro Ederson, che farà coppia con l'insostituibile De Roon. Infine i tre davanti, che in questo momento – nonostante la folta concorrenza – sono veramente insostituibili: Lookman e De Ketelaere alle spalle di mister gol Mateo Retegui, sarà interessante vedere che farà Gasperini al rientro di Gianluca Scamacca in questo senso.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.