
La Lazio spera di avere prima del previsto a disposizione Nuno Tavares, gli aggiornamenti sulle sue condizioni e la nuova data di rientro
La Lazio sta continuando a macinare avversari e risultati utili. Grazie alla vittoria contro il Bologna nell'ultimo turno di Serie A, i biancocelesti hanno portato a casa la loro undicesima vittoria sulle ultime dodici partite giocate. Una media che proietta la squadra di Baroni nelle posizioni di vertice del campionato, ad un solo punto dal Napoli capolista ed in piena corsa per qualsiasi cosa.
Parte di queste buone prestazioni sono arrivate anche per merito di uno dei nuovi innesti dell'estate, Nuno Tavares. Il portoghese ha messo a referto otto passaggi vincenti in nove partite giocate con la maglia dei romani. Il calciatore si è infortunato poco prima del ritorno del campionato ed, oltre alla partita contro il Bologna, avrebbe dovuto saltare anche la partita di Europa League, quella di Coppa Italia e probabilmente la prossima di Serie A contro il Parma.
Il portoghese sta però migliorando più velocemente del previsto e potrebbe tornare a disposizione anche prima di quanto ci si aspettava. La partita contro il Ludogorets valida per la quinta giornata del mega girone di Europa League la salterà a prescindere, ma potrebbe addirittura tornare per quella di Coppa Italia del 5 dicembre prossimo. La Lazio sfiderà infatti il Napoli negli ottavi di finale della competizione.
Dunque il suo rientro è quasi certo per la 14esima di Serie A contro il Parma. L'indurimento al polpaccio sta migliorando, ma il fatto che non abbia avuto nessun tipo di lesione, aiuta dal punto di vista del recupero. Chi lo ha preso al fantacalcio può gioire.
