Seguici su

Champions League

Barcellona-Liverpool finisce 3-0: Suarez e Messi vedono la finale

Barcellona-Liverpool finisce 3-0: Suarez e Messi vedono la finale
fcbarcelona.com

Il Liverpool sbatte sul muro eretto da Ter Stegen: decidono i soliti Suarez e Messi. Al Barcellona la semifinale d'andata di Champions League

Spettacolo puro nella seconda semifinale d'andata di Champions League: al Camp Nou vince il Barcellona, che supera 3-0 il Liverpool grazie al gol di Luis Suarez e alla doppietta di Lionel Messi. Trionfo però non del tutto meritato dai blaugrana, che hanno sofferto tantissimo il ritmo e l'intensità del Reds – soprattutto nel secondo tempo. Inglesi che mollano solo nel finale. Tra una settimana, il ritorno decisivo ad Anfield.

Barcellona-Liverpool 3-0: il tabellino

Partono fortissimo le due squadre, con ripartenze da una parte all'altra. Messi e Salah regalano spettacolo quasi ad ogni azione. I blaugrana arrivano in porta molto facilmente con la qualità di Messi e Coutinho, mentre i Reds sono pericolosissimi in contropiede perché gli spagnoli lasciano tanti spazi. Al 26′ la sblocca Luis Suarez, il grande ex: cross al bacio dalla sinistra di Jordi Alba per l'uruguaiano, che anticipa tutti sul primo palo e buca in scivolata Alisson. A sinistra Robertson è un treno, ma la difesa blaugrana regge l'urto. Grande occasione per Manè, che però tocca alto sprecando malamente il filtrante di Henderson (34′). Termina quindi 1-0 uno spettacolare primo tempo, con emozioni da una parte e dall'altra.

La seconda frazione riprende con la prima occasione per gli ospiti: la discesa di Salah regala palla a Milner, il cui tiro a giro sul secondo palo viene però allungato in angolo da Ter Stegen (46′). Gran sinistro improvviso di Salah che sta per infilarsi nell'angolino, ma si distende alla grande ancora il portiere tedesco (53′). Dominio del Liverpool, che non fa uscire dalla propria metà campo il Barcellona. Ennesima grande azione del Liverpool: Salah mette in mezzo, velo di Wijnaldum ma Milner centra Ter Stegen (59′). Col passare dei minuti cerca di rialzarsi il Barça, ma il ritmo ed il pressing dei Reds è ineguagliabile. Un po' stanca nel finale la squadra di Klopp, cerca di gestire il pallone invece quella di Valverde. Al 75′, incredibile raddoppio del Barcellona: traversa di Suarez ed il primo ad arrivare è Messi, che raccoglie ed insacca a porta vuota. All'82' punizione pazzesca di Messi, che si infila all'incrocio: incolpevole Alisson. Grande occasione sprecata da Salah per riaprirla: a porta vuota però l'egiziano centra il palo. Il forcing finale del Liverpool non serve a nulla: vince 3-0 il Barcellona. Semifinale di andata ai blaugrana.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto (93′ Alena), Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suárez (92′ Dembele), Coutinho (60′ Semedo). All. Valverde

Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum (77′ Firmino), Fabinho, Keita (23′ Henderson); Salah, Mané, Milner (84′ Origi). All. Klopp

MARCATORI: Suarez al 26′, Messi al 75′ e all'82'

ASSIST: Jordi Alba

AMMONITI: Lenglet, Suarez, Jordi Alba (B); Fabinho (L)

ESPULSI: –


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Champions League