La formazione bavarese conferma lo strapotere nei confronti della compagine turca e bissa il risultato dell'andata: finisce 3-1 per il Bayern Monaco alla Vodafone Arena
Tutto facile per il Bayern Monaco di Jupp Heynckes che, forti del risultato acquisito all'andata, bissano il successo sui turchi del Besiktas con un secco 3-1. Il 8-1 complessivo fa volare i bavaresi ai quarti di finale di Champions League, raggiungendo Roma e Juventus tra le altre. La vittoria in terra turca arriva grazie al gol di Thiago Alcantara nel primo tempo e all'autorete di Gonul nella ripresa.
Pronti, via ed è subito Bayern Monaco: cross in mezzo, colpo di testa, pallone respinto dalla difesa che carambola sui piedi di Thomas Muller che, a tu per tu col portiere, spedisce clamorosamente alto da una manciata di metri. Poco male, subito dopo il capitano della formazione bavarese si fa perdonare e serve un assist perfetto al brasiliano Thiago Alcantara che da due passi insacca senza problemi: 1-0 Bayern. Per i tedeschi solo un altra buona occasione con Hummels ma per il resto il match è equilibrato e il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio.
Ripresa che si apre nel migliore dei modi per il Bayern Monaco che, dopo appena un minuto, trova il raddoppio grazie all'autorete dello sfortunato difensore turco Gokhan Gonul: il pallone, proveniente da destra, gli carambola addosso e il tocco mette fuori tempo il portiere, uscito dai suoi pali per respingere la sfera. Una decina di minuti più tardi c'è spazio anche per il Besiktas, che accorcia le distanze con Vagner Love, bravo ad insaccare sull'uscita di Ulreich. A pochi minuti dal termine il Bayern Monaco trova le rete del definitivo 3-1 con Wagner – subentrato a Lewandowski – che colpisce di petto il pallone proveniente da Alaba sulla sinistra e spedisce in rete chiudendo il match.