Sabato 6 agosto alle ore 21:00 si giocherà l’amichevole estiva tra Betis e Fiorentina all’estadio Benito Villamarín di Siviglia. Vediamo quali saranno gli undici scelti da Manuel Pellegrini e Vincenzo Italiano, l’orario del match e dove vederla in televisione.
Betis – Fiorentina
Contents
Il Betis arriva a questa sfida amichevole contro i viola dopo aver perso 1-0 contro gli inglesi del Brentford. Gli uomini di Manuel Pellegrini non hanno ottenuto vittorie nelle amichevoli fino ad ora disputate. Tre pareggi: con il Marsiglia (1-1), coon gli austriaci del Grodig (0-0) e ieri 3 agosto con il Zaragoza per 2-2. L’altra sconfitta è arrivata contro il PSV Eindhoven il 23 luglio per 2-1. Nel club biancoverde sono arrivati tre rinforzi quest’anno: Willian José, attaccante dal Real Sociedad, Luiz Henrique dal Fluminense e il difensore centrale svincolato dalla Lazio a parametro zero, Luiz Felipe. A dire addio al club andaluso sono stati invece Diego Lainez, Joel Robles e Cristian Tello. Pellegrini potrà contare quest’anno anche sui giocatori rientrati dai vari prestiti, Loren (Espanyol), Rober González (Las Palmas), Dani Martín (Málaga). Lunedì 15 agosto ci sarà il primo match di campionato per il Betis, in casa al Benito Villamarín ospiterà l'Elche.
Gli uomini di Vincenzo Italiano, dopo la tournée in Austria, concluderanno il ritiro di questo precampionato nell’amichevole contro il Betis il 6 agosto 2022. Sarà un’occasione per vedere all’opera il nuovo centravanti serbo proveniente dal Real Madrid, Luka Jovic e il terzino destro brasiliano dallo Shakhtar, Dodò. A centrocampo dovrebbe esserci anche il neo-acquisto Rolando Mandragora dal Torino e in porta Pierluigi Gollini. Il capitano sarà Nikola Milenkovic, al centro di rumors di mercato, potrebbe lasciare la Fiorentina prima della fine di questa sessione di calciomercato estiva. I viola fino ad ora hanno giocato cinque partite, tre successi, un pareggio e una sconfitta nell’ultimo match contro il Galatasaray per 2-1. Le vittorie sono arrivate contro il Real Vicenza per 7-0, con il Trento 4-1 e con la Triestina 4-0. Ieri, 3 agosto, gli uomini di Italiano hanno pareggiato per 0-0 contro il Qatar nell'ultimo impegno prima dell'inizio del campionato. I viola faranno il loro esordio in serie A domenica 14 agosto, in casa all'Artemio Franchi contro la neopromossa Cremonese.
Con il mercato in fermento, la guida all'asta del fantacalcio è stata già aggiornata e lo sarà per tutta l'estate. Assicurati di avere sempre a tua disposizione la versione più aggiornata visitando la pagina dedicata ogni volta che puoi!
Orario di Betis – Fiorentina e dove vederla in TV o in Streaming
Dopo l’amichevole internazionale in Austria contro il Qatar, la Fiorentina affronta il Betis sabato 6 agosto 2022 alle ore 21:00. Il Match si giocherà allo stadio Benito Villamarín di Siviglia, in Spagna. La partita verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Olybet.TV partner ufficiale per le amichevoli della Fiorentina. Le modalità per assistere al match in modalità gratuita verranno indicate da questo broadcaster prima dell’inizio della gara, intorno alle 17:30 . É necessario effettuare la registrazione sul sito tramite il link fornito. Ecco il comunicato ufficiale: “OlyBet.Tv è official broadcaster delle amichevoli che la Fiorentina giocherà in Austria contro la nazionale del Qatar e a Siviglia con il Betis.Entrambe saranno trasmesse in diretta esclusiva e gratuita solo sui canali di Olybet.TV. La prima contro la nazionale qatariota, organizzatrice del mondiale invernale, si terrà mercoledì 3 Agosto alle ore 18.00, la seconda in terra spagnola contro i biancoverdi dell’ex Joaquin, verrà giocata alle ore 21.00 di Sabato 6 Agosto.”
Betis – Fiorentina: probabili formazioni
Probabile formazione Betis
(4-5-1): Bravo, Montoya, Gonzalez, Luiz Felipe, Miranda; Juanmi, Carvalho, Canales, Akouokou, Luiz Henrique; Willian José
Allenatore: Manuel Pellegrini
Probabile formazione Fiorentina
(4-3-3): Gollini, Dodó, Nastasic, Milenkovic, Terzic; Duncan, Mandragora, Bianco; Ikoné, Jovic, Saponara
Allenatore: Vincenzo Italiano
Betis – Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità
L’unico precedente tra Betis e Fiorentina risale al 12 agosto 2014 in amichevole. I gigliati vinsero per 2-1, con le reti che furono realizzate da Vargas e Babacar, il gol della bandiera per gli spagnoli con un destro rasoterra di Matilla.
12-08-2014 – Betis – Fiorentina 1-2 (Vargas, Babacar, Matilla)
Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022
Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti Club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2022 delle squadre di Serie A .