La Serie A Tim torna a infiammarsi nella prima domenica del mese d'ottobre, giusto prima della sosta nazionali! Vediamo insieme le principali novità riguardanti il match che vede il Bologna affrontare la Lazio.
Bologna – Lazio
Contents
Il Bologna di Sinisa Mihajlovic cerca di riscattarsi dalle ultime prestazioni poco positive. La goleada subita con l'Empoli è forse il culmine di un periodo tutt'altro che roseo per la squadra emiliana. Tanti i punti persi dai bolognesi fin qui. Complice anche, e ovviamente, lo scarso apporto dell'attacco. Marko Arnautovic non ha fin qui fornito le prestazioni necessarie per permettere al suo Bologna di trovare quei punti di cui ha tanto bisogno. Ma l'austriaco non ha certo tutte le colpe, visto che anche gli altri uomini d'attacco a disposizione di Mihajlovic non sono esenti da colpe. Sansone, Orsolini, Barrow, sono tutti apparsi un po' spenti in questo inizio di Serie A. Probabile che Mihajlovic si aspetti delle risposte dal suo attacco e dalla sua squadra in generale.
Parlando invece della Lazio, Maurizio Sarri ha vissuto un ottimo esordio in campionato, lasciando qualche punto per strada. Certo, dopo aver vinto il derby della capitale, il morale della squadra di Sarri sarà alle stelle. Ma attenzione ai cali di tensione, visto che il Bologna rimane comunque una squadra ostica da affrontare. I protagonisti di questa stagione per i laziali sono assolutamente gli attaccanti. Ciro Immobile in particolare, è forse l'attaccante più in forma del nostro campionato. Tanti gol segnati fin qui dal centravanti campano, aiutato soprattutto dai suoi compagni di reparto: un rigenerato Felipe Anderson e un Pedro in formissima. Insomma, l'attacco della Lazio è un meccanismo perfetto che può incidere molto sulla classifica della squadra di Roma.
Calcio d'inizio e dove vederla
- Calcio d'inizio: domenica 3 ottobre, ore 12:30
- Posto: Stadio Renato Dall'Ara di Bologna
- Dove vederla: DAZN / SKY
Probabili formazioni Bologna – Lazio
Bologna
Mihajlovic conferma il modulo con solo qualche cambiamento di uomini. Skorupski ancora una volta tra i pali, con De Silvestri confermato a destra. Sorprende la presenza di Dijks dal 1′ minuto. Medel e Bonifazi sono invece i due centrali per questo match. Dominguez e Svanberg si posizionano invece sulla linea mediana nel 4-2-3-1 bolognese. Orsolini, Soriano e Sansone si muovono alle spalle di Marko Arnautovic, unico riferimento offensivo del Bologna, che giocherà come prima e unica punta contro la Lazio.
Lazio
Maurizio Sarri non cambia di una virgola la sua Lazio. Da segnalare però il possibile ballottaggio sulla fascia destra tra Lazzari e Marusic. In vantaggio il laterale italiano. Davanti, ancora una volta il
Probabili formazioni
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Dijks; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Arnautovic
Indisponibili: Schouten, Kingsley, Soumaoro
Squalificati: –
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro
Indisponibili: Zaccagni
Squalificati: –
Bologna – Lazio: consigli fantacalcio
Torniamo a parlare del fantacalcio e lo facciamo in occasione di questo match davvero entusiasmante di Serie A che vedrà affrontarsi due squadre come il Bologna e la Lazio! Vediamo insieme i migliori nomi da schierare in formazione.
Roberto Soriano
Può essere lui l'uomo del riscatto per Sinisa Mihajlovic. La sua grande esperienza in Serie A può fare al caso del tecnico del Bologna, anche per risollevare i suoi uomini da un periodo complicato come quello che stanno passando in questo momento.
Ciro Immobile
Vorremmo consigliare altri giocatori, come Felipe Anderson o Pedro, ma l'apporto che il bomber italiano fornisce non solo alla sua squadra ma anche a livello di bonus al fantacalcio, è qualcosa di unico. Averlo al fantacalcio significa partire sempre con una marcia in più. Riuscirà a essere decisivo anche nel prossimo match contro il Bologna?