Il sabato di Serie A si chiude con un match interessantissimo che vede il Sassuolo affrontare gli attuali campioni d'Italia, l'Inter di Simone Inzaghi. Vediamo e viviamo insieme le ultimissime novità per questa partita valevole per il settimo turno di Serie A Tim!
Sassuolo – Inter
Contents
Il Sassuolo di Dionisi non è certo più quello che tanto ammiravamo con De Zerbi alla sua guida. Un Sassuolo che ha ritrovato la vittoria dopo 3 sconfitte consecutive, ma che di fronte a una squadra come l'Inter, che dal punto di vista statistico in campionato va fortissimo, sarà protagonista di una partita senza dubbio complicata. Vedremo dunque come Dionisi avrà preparato il match e quali saranno gli uomini che scenderanno in campo dal 1′.
L'Inter, come già detto, brilla in campionato, ma non fa altrettanto in Europa. Il pareggio con lo Shaktar non ha certo lasciato contenti i giocatori di Simone Inzaghi, che non può essere contento della prestazione della sua squadra, soprattutto dal punto di vista del bel gioco di cui il tecnico si vantava di aver creato nella sua nuova Inter. L'Inter cerca risposte, dunque. E un campo come quello di Reggio Emilia è un posto davvero complicato per rilanciarsi e provare a far bene in tutte le competizioni. Possiamo già indicare che l'intenzione di Simone Inzaghi sia quella di continuare a far giocare la coppia d'attacco Dzeko – Lautaro, che sembra aver trovato un'intesa invidiabile. Il bosniaco, nelle ultime uscite è sembrato un po' stanco, ma è molto probabile che sia ancora lui il titolare con il Sassuolo, con Correa e Sanchez che non sono ancora al top della forma. L'Inter si affida perciò ai suoi due realizzatori.
Calcio d'inizio e dove vederla
- Calcio d'inizio: sabato 2 ottobre, ore 20:45
- Posto: Mapei Stadium di Reggio Emilia
- Dove vederla: DAZN / SKY
Probabili formazioni Sassuolo – Inter
Sassuolo
Dionisi continua a proporre la sua idea di calcio, schierando il Sassuolo con il 4-2-3-1. Consigli in porta, Chiriches e Ferrari saranno invece i due centrali di difesa neroverdi. Muldur e Rogerio verranno invece impiegati come terzini difensivi, mentre Frattesi e Lopez si troveranno sulla linea mediana per arginare la manovra nerazzurra. Berardi, Djuricic e Boga agiranno alle spalle di Giacomo Raspadori, preferito a Scamacca da Dionisi.
Inter
Simone Inzaghi è fedele alle sue solite rotazioni effettuate fin qui. Dumfries in panchina con Darmian pronto a tornare sulla fascia destra. Perisic prenderà il posto di Dimarco. Calhanoglu torna in campo dopo la parentesi Vecino, mentre gli insostituibili sono il trio difensivo interista, oltre che al portiere e a Brozo e Barella. L'attacco interista non cambia ancora una volta. Vedremo se questa volta Correa troverà spazio a partita in corso, dopo l'0ttimo spezzone di gara con lo Shaktar. Stefano Sensi è ancora fermo per infortunio.
Probabili formazioni
Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori
Indisponibili: Obiang
Squalificati: –
Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez
Indisponibili: Sensi
Squalificati: –
Sassuolo – Inter: consigli fantacalcio
Parliamo di nuovo di fantacalcio nell'ultima sezione di questo articolo che racconta il match tra Sassuolo e Inter. Ecco quelli che a nostro parere sono i migliori uomini da schierare al fantacalcio per questa giornata.
Giacomo Raspadori
Giacomo ha espressamente dichiarato di essere un cuore interista. Si vocifera che abbia addirittura rifiutato il corteggiamento della Juve per aspettare la sua squadra del cuore. Raspadori vorrà sicuramente mettersi in mostra proprio contro i nerazzurri. Possibile quindi che tiri fuori la migliore versione di sé.
Lautaro Martinez
Vuole migliorare il suo già ottimo score e non si farà di certo pregare per farlo. Da tenere titolare per tutto il campionato.