L'esterno svizzero non ci sarà contro i biancocelesti: ecco le 4 opzioni di Italiano sulla fascia sinistra, ma c'è un favorito
Dopo aver battuto la Roma all'Olimpico, il Bologna si prepara a tornare nella Capitale una volta terminata la sosta per le nazionali. La squadra di Italiano infatti ha già messo in calendario la prossima sfida: la sera di domenica 24 novembre a partire dalle ore 20.45 ci sarà la sfida con la Lazio, una delle squadre più in forma di questa campionato.
Si tratta di un match senza dubbio ostico e pieno di insidie per i rossoblu, che in trasferta dovranno dare il massimo per rallentare la corsa della formazione di Baroni. A maggior ragione vista l'assenza di Dan Ndoye, che proprio contro i giallorossi si è procurato un infortunio che lo terrà fuori almeno fino ai primi di dicembre: l'esterno svizzero è rovinato contro il palo della porta, rimediato una forte contusione alla gamba.
Niente Lazio dunque per Ndoye e mister Italiano dovrà pensare ad un sostituto. Le opzioni non mancano sicuramente nella rosa di questo Bologna, dove il titolare a destra è certamente Orsolini ma a sinistra il ballottaggio è molto più serrato.
Chi gioca al posto di Ndoye? Le opzioni contro la Lazio
Un paio di settimane fa contro la Roma al posto di Ndoye, infortunatosi nel primo tempo, è subentrato con grande sorpresa Jesper Karlsson. L'esterno svedese è finalmente rientrato a pieno regime dopo una serie di infortuni che ne hanno penalizzato molto la passata stagione con Thiago Motta, ed ora sembra pronto per dimostrare tutto il suo valore.
Questo sembra proprio essere il momento del numero 10, che di fatti ha segnato la prima rete con la maglia rossoblu proprio all'Olimpico: gol decisivo per il 2-3 finale. Ecco quindi che Karlsson sembra essere il favorito per partire titolare largo a sinistra nell'attacco del Bologna contro la Lazio, per la gioia dei fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva.
Le alternative però come detto non mancano per Italiano. C'è infatti ad esempio Iling-Junior, che ultimamente sta giocando un po' meno ma ha già giocato partite del genere con la Juventus. Il giovane esterno inglese ha già dimostrato di saper portare in dote bonus pesanti anche con la maglia dei felsinei; inoltre è meno offensivo di Karlsson, quindi potrebbe essere una mossa di maggior equilibrio nelle prime fasi del match.
A loro si aggiunge Urbanski, che in stagione è cresciuto molto ed ha fatto vedere buone cose sia sulla trequarti che sull'esterno. Infine da non dimenticare il giovane Benja Dominguez, già buttato dentro una volta nella mischia da titolare.